Al Cib un binomio d'argento

La giovane Maria Sole Tabarini è argento a squadre nella Coppa delle Regioni e 4* nella gara individuale.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

C’è del novarese - e del Cib - nel bellissimo argento conquistato dalla squadra di completo del Piemonte al termine della Coppa delle Regioni 2019. A Taipana (Udine), Maria Sole Tabarini in sella al suo Passimal De Belair contribuisce a un importante risultato nella gara a squadre, permettendo al team piemontese di salire sul secondo gradino del podio, classificandosi inoltre quarto nella gara individuale.

“Bella gara e bel clima - ha commentato Sarah Jane Tornielli, istruttrice federale del Cib e madre della giovane amazzone - l’impegno costante e la passione vengono sempre ripagati. La gara ci ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo binomio”.

Maria Sole, infatti, dopo la prova in rettangolo e il netto in salto ostacoli, chiude netto nel tempo in cross, ultima a partire, permettendo al Piemonte di vincere l’argento dietro solo ai padroni di casa del Friuli. Altrettanto positiva la sua prova individuale con un percorso netto e nel tempo che le conferisce il quarto posto finale su 23 binomi partiti, ad una manciata di secondi dal terzo posto.

Torna su
NovaraToday è in caricamento