rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Mondiali di pattinaggio: al via le gare, sabato la cerimonia di apertura

Si parte oggi con il Figures e l'Inline Skating. A partire dal 1° ottobre il Mondiale sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Rai Sport 1

L’attesa è finita, oggi si aprono i Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle di Novara 2016. Le prime gare degli Juniores, in programma a partire dalle 12,30, inaugurano il programma e danno il via alla competizione iridata che fino all’8 ottobre trasformerà la città in un palcoscenico internazionale dello sport.

Gli atleti delle 31 nazionali che prendono parte alla competizione sono già arrivati a Novara e da alcuni giorni si stanno allenando sulle piste del Pala Igor, del palazzetto Stefano Dal Lago, del Pala Verdi e della pista Lino Grassi in attesa di sfidarsi per la medaglia d’oro delle rispettive discipline.

La prima giornata di gara vedrà impegnati gli atleti Junior, maschili e femminili, nelle specialità Figures Skating e Inline Skating Short Programme e i Senior, maschili e femminili, nell’Inline Skating Short Programme.

Domani, con inizio alle 12,30, i Senior maschili e femminili, si sfideranno nel Figures Skating e nell’Inline Long Programme, disciplina quest’ultima che vedrà impegnati anche gli atleti Junior. La giornata di gara si chiuderà con la premiazione delle prime due specialità.

Grande attesa per le esibizioni degli atleti azzurri, chiamati a confermare gli straordinari risultati del Mondiale di Cali 2015 che ha visto l’Italia aggiudicarsi 35 medaglie (12 ori, 14 argenti, 9 bronzi) dominando il medagliere davanti all’Argentina (9 medaglie complessive) e al Portogallo (5 medaglie)

Le gare si svolgeranno al Pala Igor e potranno essere seguite in diretta sulle web tv ufficiali della Fihp (https://www.fihptv.org) e della Firs (https://firs.rollersports.tv). A partire da sabato 1° ottobre, giorno della Cerimonia di Apertura, il Mondiale sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Rai Sport 1.

Al seguente link, il programma completo dell'evento sportivo:https://www.novara2016.it/programma/.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di pattinaggio: al via le gare, sabato la cerimonia di apertura

NovaraToday è in caricamento