rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La novarese Alessia Damnotti alle finali nazionali di fondo Fin Italia

Questo fine settimana a Castellabate (Salerno) va in scena il Trofeo delle Regioni, dove la giovane nuotatrice novarese gareggerà nella squadra della Lombardia in qualità di campionessa regionale nei 3000 metri (categoria Ragazzi)

La giovane nuotatrice novarese Alessia Damnotti sarà tra i protagonisti del Trofeo delle Regioni Fin, che va in scena questo fine settimana a Castellabate(Salerno).

L'atleta classe 2002, tesserata Nuotatori Milanesi, gareggerà alle finali nazionali di fondo Fin Italia nella squadra della Lombardia in qualità di campionessa regionale nei 3000 metri (categoria Ragazzi).

La manifestazione, valida sia per la categoria squadra regionale che come classifica individuale di fondo, prevede un percorso in mare aperto nell’impegnativa distanza dei 5 chilometri, sabato pomeriggio, e una staffetta sempre sulla stessa distanza la domenica mattina.

La 13enne novarese ha ottenuto i tempi limite di accesso ai campionati italiani ad aprile a Brescia, aggiudicandosi anche il titolo di campionessa regionale in 38 minuti e 5 secondi sui 3 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La novarese Alessia Damnotti alle finali nazionali di fondo Fin Italia

NovaraToday è in caricamento