rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L’arbitro Riccardi passa in Lega Pro con la bandierina

Dopo più di dieci anni con il fischietto in mano, Andrea Riccardi, terminando la sua carriera in serie D, ha deciso di affrontare un'altra sfida. Dalla prossima stagione calcherà i campi professionistici con la bandierina in mano

Dalla prossima stagione sportiva la Sezione di Novara potrà vantare una nuova coppia di assistenti arbitrali nel campionato professionistico di Lega Pro.

Marcello Castano e Giuseppe Palermo hanno passato il testimone a Samuele Garavaglia (promosso i primi di luglio dalla serie D alla Lega Pro) e al neo immesso Andrea Riccardi.

La carriera di Riccardi è infatti diversa da quella delle altre giacchette nere: dopo quattro entusiasmanti anni di serie D nel ruolo di arbitro, lo scorso mese Andrea è stato dismesso per limiti di permanenza nel ruolo così, come spesso accade, ha deciso di intraprendere un’altra avventura, quella sulla fascia laterale.

Sono stato a Roma dal 20 al 22 luglio – ci spiega il neo Lega Pro - abbiamo fatto i test scritti e prove atletiche ed estetiche, eravamo in 30 e ne hanno presi 14, del Piemonte sono stato l’unico. Sono soddisfatto, mi sono appassionato a questo nuovo ruolo e ora non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio la mia famiglia e la sezione perchè mi hanno sempre saputo indirizzar nelle scelte più corrette con preziosi consigli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’arbitro Riccardi passa in Lega Pro con la bandierina

NovaraToday è in caricamento