rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cameri

Asd Arcieri Cameri: Alessandro Rivolta annuncia il suo imminente ritorno

Dopo quasi sei anni dalla sua ultima competizione, Rivolta torna sulle scene sportive e annuncia la sua partecipazione alle prossime gare: "Ho ricominciato ad allenarmi perché questa passione non è mai scomparsa"

Alessandro Rivolta torna ad allenarsi con l'Asd Arcieri Cameri.

"Un pezzo di storia del tiro con l’arco - ha commentato il presidente dell'associazione sportiva Rocco Tarullo - da cui è solo possibile imparare; gli arcieri, soprattutto quelli più giovani, sono ansiosi di vederlo e di poter gareggiare con lui".

Dopo quasi sei anni dalla sua ultima competizione, infatti, Alessandro Rivolta, classe 1962 e uno degli arcieri più noti a livello internazionale (27 volte campione italiano, ex olimpionico e con diversi record ancora imbattuti), attualmente socio dell’Asd Arcieri Cameri, torna sulle scene sportive e annuncia la sua partecipazione alle prossime gare.

"Dopo un lungo periodo di pausa - ha dichiarato Rivolta - qualche mese fa ho ricominciato ad allenarmi perché questa passione non è mai scomparsa. Ovviamente gli obiettivi sono da rivedere, ma è un ottimo modo per rimettersi in gioco".

Non solo sport, però. Alessandro Rivolta si è imposto anche nel mondo della musica grazie alla partecipazione al "Microfono d’oro 2013", il più importante concorso nazionale di musica da ballo paragonabile al Festival di Sanremo per la musica pop. Dopo varie esperienze come piano bar in diversi locali della zona, infatti, Rivolta nel 2012 ha fondato l’omonimo gruppo che si esibisce in tutto il Nord Ovest.

Il "Microfono d’oro" è promosso da Radio Zeta, che quotidianamente trasmette le canzoni in concorso e, nel prossimo mese di giugno, decreterà la vincitrice tra le più votate. La canzone inedita del gruppo di Alessandro Rivolta è intitolata "L’incanto" e può essere votata inviando un sms al giorno al numero di Radio Zeta 366.6626706 inserendo nel testo del messaggio "Alex Rivolta". La canzone si può ascoltare sul sito www.alexrivolta.it oppure direttamente sul profilo di Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Arcieri Cameri: Alessandro Rivolta annuncia il suo imminente ritorno

NovaraToday è in caricamento