rotate-mobile
Sport Galliate

Asd Arcieri Cameri: Roberto Airoldi è l'atleta dell'anno

Il campione italiano para archery, galliatese Doc, è stato premiato durante la Serata dello Sportivo, che si è svolta a Galliate

E’ stato il delegato allo sport del Comune di Galliate, Marco Bozzola, a consegnare nelle mani di Roberto Airoldi il Trofeo Gabrielli, in occasione della serata dello sportivo, che si è svolta sabato 4 ottobre al Palazzetto dello sport alla presenza delle autorità locali e del delegato provinciale del Coni Mario Armano.

Il prestigioso riconoscimento, che ogni anno il Comune conferisce a un atleta che si è particolarmente distinto nell’ambito della sua disciplina, per il 2014 è stato assegnato all’unanimità a Roberto Airoldi.

Galliatese doc, classe 1976, l’atleta è la punta di diamante dell’Asd Arcieri Cameri e, per il secondo anno consecutivo, detiene il titolo di campione italiano assoluto para archery. Dal 2012, anno in cui ha iniziato l’attività agonista, a oggi, si possono contare sette medaglie ai campionati italiani, cinque di classe e due assolute; inoltre a giugno di quest’anno ha ricevuto la chiamata tanto ambita: la convocazione come titolare nella Nazionale Azzurra para archery e, in seguito, ha conquistato la medaglia di bronzo assoluta con la squadra olimpica ai Campionati Europei.

"E’ stata una vera sorpresa - ha commentato Airoldi - e un grande onore ricevere questo riconoscimento proprio da parte del mio comune di residenza. Spero di poterlo onorare al meglio anche in futuro e di proseguire questa attività che mi ha consegnato davvero tante soddisfazioni. Per questo devo ringraziare i miei istruttori e tutti i miei compagni di squadra sia degli Arcieri Cameri che della Nazionale para archery".

Il prossimo importante appuntamento che attende Airoldi è con i Campionati Nazionali Indoor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Arcieri Cameri: Roberto Airoldi è l'atleta dell'anno

NovaraToday è in caricamento