Asd Arcieri Cameri: successi importanti al Trofeo Pinocchio

Quest'anno la competizione ha visto la partecipazione di una ventina di atleti compresi tra i sette e i tredici anni suddivisi in sette categorie

Erika Zanaria

Come ogni anno, anche per il 2013, la fase provinciale del Trofeo Pinocchio è stata organizzata dall’Asd Arcieri Cameri presso il campo di allenamento di strada in Valle 2.

Quest’anno la competizione ha visto la partecipazione di una ventina di atleti compresi tra i sette e i tredici anni suddivisi in sette categorie: ragazze 3^ media, ragazzi e ragazze 2^ media, ragazzi 1^ media, giovanissimi maschile e femminile e pulcini.

I giovani arcieri, con il loro arco olimpico, hanno gareggiato nel pomeriggio di sabato 11 maggio raggiungendo risultati importanti; sul podio i migliori di loro hanno conquistato il titolo di campione provinciale, seguiti dalle medaglie d’argento e bronzo. Per la categoria "ragazze 3^ media" l’oro è stato vinto da Erika Zanaria degli arcieri di Cerano, con 343 punti; Lorenzo Zanellatto degli arcieri Cameri, invece, si è aggiudicato il primo posto nella categoria "ragazzi 2^ media" con 371 punti, seguito al secondo e al terzo posto da Simone Restuccia e Lorenzo Vicario degli arcieri del Borgo di Borgomanero.

Due le "ragazze 2^ media" sul podio: Andrea Giani degli arcieri Cameri, medaglia d’oro con 360 punti, ed Elisa Giacometti degli arcieri del Borgo che si è aggiudicata il secondo posto. Per i "ragazzi 1^ media" Roberto Bocchetti degli arcieri del Borgo è salito al primo posto sul podio con 225 punti.

La categoria "giovanissimi maschile" ha visto trionfare gli arcieri del Borgo che hanno conquistato tutte e tre le medaglie: Alessandro Sava l’oro con 378 punti, seguito da Christian Sava e Marco Andrian; due le "giovanissime femminile" degli Arcieri Cameri sul podio: Alessia Prelli al primo posto con 391 punti e Miriam Giovannangeli medaglia di bronzo; al secondo posto Gaia Stefanoli degli arcieri di Carpignano Sesia.

Infine Riccardo Zoccali degli arcieri del Borgo si è aggiudicato due medaglie d’oro: la prima per la categoria "pulcini" con 411 punti, la seconda come migliore atleta della giornata.

Il prossimo appuntamento è con la fase regionale che si svolgerà sabato 1° giugno a Collegno (To).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • "Fase" 2 | Sì a sport, passeggiate e montagna: tutte le regole in Piemonte

  • Novara, bonus bici confermato: come fare richiesta per ottenere fino a 500 euro per biciclette e mezzi elettrici

  • Cameri, tutti a guardare il cielo per l’atterraggio delle Frecce Tricolori

  • Cornavirus, primo sabato sera di apertura di bar e ristoranti a Novara

  • Coronavirus, in Piemonte mascherine obbligatorie nei centri commerciali (anche all'aperto) e bar chiusi entro l'una

Torna su
NovaraToday è in caricamento