rotate-mobile
Sport Cameri

Asd Arcieri Cameri: successi importanti al Trofeo Pinocchio

Quest'anno la competizione ha visto la partecipazione di una ventina di atleti compresi tra i sette e i tredici anni suddivisi in sette categorie

Come ogni anno, anche per il 2013, la fase provinciale del Trofeo Pinocchio è stata organizzata dall’Asd Arcieri Cameri presso il campo di allenamento di strada in Valle 2.

Quest’anno la competizione ha visto la partecipazione di una ventina di atleti compresi tra i sette e i tredici anni suddivisi in sette categorie: ragazze 3^ media, ragazzi e ragazze 2^ media, ragazzi 1^ media, giovanissimi maschile e femminile e pulcini.

I giovani arcieri, con il loro arco olimpico, hanno gareggiato nel pomeriggio di sabato 11 maggio raggiungendo risultati importanti; sul podio i migliori di loro hanno conquistato il titolo di campione provinciale, seguiti dalle medaglie d’argento e bronzo. Per la categoria "ragazze 3^ media" l’oro è stato vinto da Erika Zanaria degli arcieri di Cerano, con 343 punti; Lorenzo Zanellatto degli arcieri Cameri, invece, si è aggiudicato il primo posto nella categoria "ragazzi 2^ media" con 371 punti, seguito al secondo e al terzo posto da Simone Restuccia e Lorenzo Vicario degli arcieri del Borgo di Borgomanero.

Due le "ragazze 2^ media" sul podio: Andrea Giani degli arcieri Cameri, medaglia d’oro con 360 punti, ed Elisa Giacometti degli arcieri del Borgo che si è aggiudicata il secondo posto. Per i "ragazzi 1^ media" Roberto Bocchetti degli arcieri del Borgo è salito al primo posto sul podio con 225 punti.

La categoria "giovanissimi maschile" ha visto trionfare gli arcieri del Borgo che hanno conquistato tutte e tre le medaglie: Alessandro Sava l’oro con 378 punti, seguito da Christian Sava e Marco Andrian; due le "giovanissime femminile" degli Arcieri Cameri sul podio: Alessia Prelli al primo posto con 391 punti e Miriam Giovannangeli medaglia di bronzo; al secondo posto Gaia Stefanoli degli arcieri di Carpignano Sesia.

Infine Riccardo Zoccali degli arcieri del Borgo si è aggiudicato due medaglie d’oro: la prima per la categoria "pulcini" con 411 punti, la seconda come migliore atleta della giornata.

Il prossimo appuntamento è con la fase regionale che si svolgerà sabato 1° giugno a Collegno (To).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Arcieri Cameri: successi importanti al Trofeo Pinocchio

NovaraToday è in caricamento