rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Ginnastica Novara al Memorial Barbara Gemme a Derthona

Sabato 25 le allieve Carlotta Cornalba e Aurora Martinisi hanno affrontato una prova basata su un programma di altissimo livello misurandosi con ginnaste di caratura nazionale. Domenica 26 hanno gareggiato le atlete della categoria Junior

Grande soddisfazione per la società Ginnastica Libertas Novara, che sabato 25 e domenica 26 gennaio è scesa in campo gara per disputare il tanto atteso trofeo "Barbara Gemme", una competizione di livello elevato che ogni anno ospita le migliori ginnaste del Nord Italia.

Sabato 25 le allieve Carlotta Cornalba e Aurora Martinisi hanno affrontato una prova basata su un programma di altissimo livello misurandosi con ginnaste di caratura nazionale, fornendo una prova di carattere che ha evidenziato progressi importanti nella loro preparazione tecnica.

Domenica 26 hanno gareggiato le atlete della categoria Junior. Anche loro hanno affrontato una competizione il cui programma prevedeva un elevato livello di difficoltà dando prova di competenza tecnica e determinazione.

Ottimo risultato per Francesca Prestigiacomo, classificatasi al 7° posto della classifica assoluta su 132 ginnaste. Buoni piazzamenti anche per il resto della squadra, 36° Chiara Farinacci, 38° Giulia Tosetti, 40° Sara Cordone e a seguire Isabella La Porta e Gaia Rigotti.

Il prossimo appuntamento sarà a Torino il 22 e 23 febbraio per un nuovo torneo individuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ginnastica Novara al Memorial Barbara Gemme a Derthona

NovaraToday è in caricamento