rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Ashd Novara: al via il concorso "Sei tu il nuovo campione di nuoto?"

L'associazione sportiva novarese, in collaborazione con il Cip e l'ufficio Educazione Motoria Fisica Sportiva, istituisce una borsa di studio rivolta agli studenti diversamente abili della città di Novara

L'Ashd Novara (Associazione sportiva handicappati dilettantistica) e il Cip (Comitato Italiano Paralimpico), in collaborazione con l’Ufficio Educazione Motoria Fisica Sportiva, istituiscono una borsa di studio intitolata Progetto Talento: "Sei tu il nuovo campione di nuoto?".

Il concorso è rivolto agli studenti diversamente abili della città di Novara. Il premio del valore di 1500 euro sarà suddiviso in 5 borse di studio di 300 euro per ogni studente diversamente abile ritenuto meritevole.

A tutti i partecipanti verrà regalata la maglietta dell’associazione e materiale sportivo.

"Il progetto - spiegano dall'Ashd Novara - nasce dall’esigenza di sviluppare una moderna cultura di attenzione ai disabili, con la consapevolezza che le difficoltà sono aspetti della vita che possono far parte del quotidiano di ciascuno. L’attività motoria nel soggetto diversamente abile può divenire motivo di emancipazione e crescita psicosociale. Lo sport può offrire un’ampia gamma di opportunità e la scuola non può esimersi da questo ruolo di educatrice e di formazione di futuri cittadini. La pratica del nuoto, come per qualsiasi altra disciplina sportiva, può essere la strada da percorrere perché lo studente possa diventare un’atleta professionista e trasformare un sogno in realtà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ashd Novara: al via il concorso "Sei tu il nuovo campione di nuoto?"

NovaraToday è in caricamento