rotate-mobile
Sport

L'Ashd Novara all'ottavo Campionato di tennis Fisdir

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Ein plein della squadra di tennis dell'Ashd Novara nella seconda tappa del Circuito Nazionale di tennis Fisdir , riservato alle disabilità intellettive relazionali, valida anche come Campionato Regionale e Memorial Silvio Perotti. Per la prima volta la formazione novarese ha conquistato l'oro in tutte le categorie.

Una maratona tennistica quella svoltasi ieri al Tennis Club Piazzano, il numero dei tennisti e loro livello in crescita hanno dato vita a incontri tirati ed emozionanti.

Ha iniziato Matteo Pogliani, oro nel mini tennis, per proseguire con la vittoria di Ana Xheka nel singolare femminile contro l'Azzurra Giulia Sgoifo in partenza per i mondiali di Bethany Beach negli USA.

Nella pausa tra le sessione mattutina e pomeridiana si è svolta un'esibizione di tennis in carrozzina. Roberto Toso e Alessandro Bernardi hanno dato vita ad un suggestivo incontro fatto di controllo della carrozzina e precisione nei colpi.

La terza medaglia d'oro è venuta nel pomeriggio da Emanuele Bezzi nella categoria Sindromi di Down. Bezzi, dopo un tiratissimo match, ha avuto la meglio su Gabriele Vietti suo compagno di Nazionale. Assieme giocheranno il doppio ai Mondiali "Trisome Games" che si disputeranno a Firenze tra il 15 e il 22 luglio.

E' stata poi la volta di Sergio Memmi che ha conquistato la prima piazza sia nel singolare che nel doppio con Bezzi. A Memmi è andato anche il Trofeo Silvio Perotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ashd Novara all'ottavo Campionato di tennis Fisdir

NovaraToday è in caricamento