rotate-mobile
Sport

Ashd Novara: titolo italiano per Mariangela Perna nell'arco olimpico

L'arciera novarese ha conquistato il suo primo titolo italiano assoluto al Campionato Italiano Outdoor Para-Archery di Sarzana. Nel medagliere nazionale l'Ashd Novara si è piazzata al terzo posto

Fine settimana di successi, quello appena trascorso, per l'Ashd Novara.

Alla 25esima edizione del Campionato Italiano Outdoor Para-Archery, infatti, la novarese dell'Ashd Mariangela Perna ha conquistato il primo titolo italiano assoluto. All'appuntamento erano in gara i migliori arcieri della Nazionale italiana, che a settembre saranno protagonisti alle Paraolimpiadi di Londra.

Per l'arciera novarese la vittoria è scaturita all'ultima freccia, dopo un'emozionante testa a testa con l'olimpionica Elisabetta Mijino, compagna di squadra in Nazionale. Medaglia di bronzo, invece, alla squadra dell'arco olimpico composta da Vincenzo Vitale, Alberto Sfenopo, Roberto Fabris. L'Ashad Novara si è piazzata al terzo posto del medagliere nazionale.

Questa è la penultima tappa del conto alla rovescia per la Nazionale del para-archery in vista delle Paraolimpiadi di Londra. La prossima settimana gli Azzurri scoccheranno le loro frecce a Stoke Mandeville, nell'ottavo British Wheelchair Archery National Championships & International Invitation.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ashd Novara: titolo italiano per Mariangela Perna nell'arco olimpico

NovaraToday è in caricamento