rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Asystel Novara: intervento al ginocchio sinistro per Natalia Viganò

L'atleta novarese si è sottoposta nella giornata di ieri, lunedì 6 febbraio, ad ulteriori accertamenti al ginocchio sinistro. Immediata la decisione dell'intervento da parte del dottor Mariani

Dopo l'infortunio dello scorso 24 gennaio nel corso della sfida di Coppa Italia, ieri, lunedì 6 febbraio, Natalia Viganò si è sottoposta ad ulteriori accertamenti al ginocchio sinistro, che hanno portato il dottor Mariani alla decisione di intervento immediato.

L'atleta dell'Asystel Novara si è così sottoposta nella serata di ieri ad un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è stato realizzato dal professor Pier Paolo Mariani, lo stesso che la scorsa stagione operò Katerina Barun.

Viganò resterà ricoverata a Roma per circa tre giorni, dove ha già inziato la fase riabilitativa direttamente a Villa Stuart.

"Sto bene. L’operazione è riuscita - ha detto la Viganò, raggiunta telefonicamente dalla società - e questa mattina mi hanno già attaccata alla strumentazione per la riabilitazione, piego il ginocchio già a 60 gradi. Probabilmente giovedì tornerò a Novara. Il lavoro che mi aspetta sarà lungo ed intenso, ma mi impegnerò per tornare in forma il prima possibile”.

La società novarese esprime la più sentita e sincera riconoscenza al professor Pier Paolo Mariani alla sua assistente dottoressa Fabiola Remiddi, per la professionalità e disponibilità dimostrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asystel Novara: intervento al ginocchio sinistro per Natalia Viganò

NovaraToday è in caricamento