rotate-mobile
Sport

Niente da fare per l'Asystel, alla fine la spunta Busto Arsizio

In una partita combattutissima, alla fine sono le ospiti a chiudere con merito ma con un risultato, lo 0-3, bugiardo per quanto visto in campo. Ora si aspetta domenica prossima per la sfida alla Mc Carnaghi Villa Cortese a Castellanza

Come a Urbino, manca davvero poco all’Asystel per cogliere un grande risultato contro una delle corazzate del campionato, la Yamamay Busto Arsizio.

In una partita combattutissima, alla fine sono le ospiti a chiudere con merito ma con un risultato, lo 0-3, bugiardo per quanto visto in campo.



Caprara non può ancora contare su Barun a pieno regime e così schiera Barcellini opposta, con Horvath e l’ex Viganò in banda, Frigo e Veljkovic al centro e Sansonna libero. Ospiti invece al gran completo, con Havlickova opposta a Lloyd, Havelkova e Marcon in banda, Dall’Ora e Bauer al centro e Leonardi libero.

L’avvio di partita è subito favorevole alle ospiti, che trovano il break sul 2-6 dopo un errore di Barcellini che chiude uno scambio infinito. Horvath accorcia 5-7 ma Busto transita avanti al primo tempo tecnico (5-8) e poi anche al secondo (12-16) nonostante i miracoli difensivi delle asystelle. Novara rientra e sul 17-19 Barcellini sciupa la palla del meno uno, dando il “la” alla fuga delle ospiti: finisce 21-25 con un muro su Horvath.



Parisi inserisce Pisani per Dall’Ora nel secondo set, Novara va avanti 5-3 ma una doppietta di Marcon fa pari e poi un muro su Barcellini vale il sorpasso al timeout tecnico (7-8). Folie pareggia in fast, Veljkovic sorpassa e mura Marcon (16-15), mentre Havelkova si aggiudica il “duello” tra capitani con Barcellini firmando il 17-19. Caprara chiama tempo e l’Asystel reagisce con Folie che mura Havelkova e sorpassa 21-20. Busto mette la testa avanti sul 22-23, poi un punto fortunoso di Bauer e una fast out di un soffio di Veljkovic chiudono il set 23-25.



In avvio di terzo set Caprara si gioca anche la carta Barun, al posto di Barcellini ma è di Busto il primo spunto (1-5, poi 2-8). Barun carbura (6-10, 9-12) e con un ace segna il meno uno (12-13) e segnerebbe anche il sorpasso ma la palla viene vista out dal giudice di linea (sarebbe stato 14-13). Horvath si riprende il maltolto, Pisani sbaglia (16-14) e un muro piedi a terra di Barun vale il massimo vantaggio sul 19-16. Finale convulso: due errori e un muro su Barun valgono la parità ai 22, un altro muro, stavolta su Horvath, da il match ball a Busto ma l’Asystel, caparbia, rimonta e passa a condurre con l’ace di Frigo (25-24). Non è che l’ultimo acuto, Havlickova prima e Horvath, attacco out, poi chiudono i conti 25-27.

Il prossimo 

appuntamento con le asystelle è fissato per domenica prossima alle ore 18 a Castellanza per la sfida alla Mc Carnaghi Villa Cortese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente da fare per l'Asystel, alla fine la spunta Busto Arsizio

NovaraToday è in caricamento