rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Asystel: partita sciupata, esulta Conegliano al quinto set

Asystel in campo con il sestetto "forzato", mentre in panchina si rivede Katarina Barun. Sprecato il grande vantaggio, le asystelle si smarriscono e finisce bene per le venete che si aggiudicano meritatamente l'incontro per 2-3

Brutto scivolone interno dell’Asystel che cede 2-3 contro il Conegliano dopo una partita brutta, costellata di errori, che pure Barcellini e compagne avevano quasi messo in cassaforte prima dello sciagurato finale.

L’avvio di partita vede l’Asystel subito in difficoltà, ma il turno in battuta di Frigo segna il break del sorpasso per le novaresi. Dopo il secondo tempo tecnico arrivano gli errori di Viganò e Frigo valgono il 18-17. Le squadre viaggiano sull’equilibrio del punto a punto.

Parte bene stavolta l’Asystel, ma come nel set precedente Conegliano rientra trascinata da Richards. Richards e Angeloni sorpassano, Nikolova e due errori di Barcellini lanciano la fuga delle venete, mentre Caprara si gioca la carta Camera in regia. L'Asystel ci riprova con Folie, ma non è che un fuoco di paglia perché Conegliano riprende subito la marcia con Richards e scappa via.

Caprara mischia le carte e propone Horvath opposta ma non cambia il copione in campo: Novara pasticcia e Conegliano ringrazia e al primo tempo tecnico il vantaggio è “esterno” 7-8. L’Asystel reagisce trovando lo slancio a muro e arriva addirittura al pareggio ai 21 con il mani-out di Frigo. Sul 23-23, il muro novarese si dimentica di Weiss che sigla di seconda, poi Barcellini spreca tutto attaccando out: Conegliano ringrazia e sorpassa.

Il quarto set si apre con un brivido per le asystelle: sul 1-2 Bechis cade male da rete e “scaviglia”, costretta quindi a uscire dal campo, lasciando il posto a Camera. Ripresasi dallo shock, l’Asystel rientra grazie a super-Horvath che pareggia. Conegliano rientra e innesca il punto a punto: Novara non sbaglia più niente e chiude 25-19 grazie al turno in battuta devastante di Horvath.

Il tie-break regala alle cronache un’Asystel dai due volti: partono forte le biancorosse che trovano il 7-3 grazie a un’ottima tenuta a muro e al cambio di campo transitano con quattro lunghezze di vantaggio. Intanto Caprara reinserisce Bechis che però, vistosamente dolorante, non riesce a tenere il ritmo. Ne approfitta Nikolova che, con il suo turno in battuta, fa saltare completamente la ricezione novarese. Sprecato il grande vantaggio, come nel terzo set le asystelle si smarriscono ai vantaggi, mancando anche un match-point sul 14-13. Finisce 15-17 per le venete che si aggiudicano meritatamente l’incontro per 2-3.

 

TABELLINO ASYSTEL NOVARA - SPES CONEGLIANO

ASYSTEL NOVARA: Bechis 3, Viganò 19, Folie 12, Barcellini 24, Horvath 28, Frigo 6, Sansonna (L), Camera 1, Zardo. N.e.: Barun. All.: Caprara.

SPES CONEGLIANO: Weiss 3, Richards 19, Martinuzzo 3, Nikolova 17, Angeloni 21, Crozzolin 13, Rossetto (L), Malvestito 1, Daminato 1. N.e.: Gallas, Nemtanu, Kirwan. All.: Gaspari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asystel: partita sciupata, esulta Conegliano al quinto set

NovaraToday è in caricamento