rotate-mobile
Sport

Bene il test di Montichiari: vittoria in amichevole per le asystelle

La formazione di Gianni Caprara vince per 0-3 contro le locali di Montichiari. L'Asystel ha disputato un'ottima prova trascinata da Dora Horvath, rientrata ieri dalla parentesi con la nazionale ungherese

Vittoria per 0-3 nel test amichevole di Montichiari contro le locali, militanti in A2, per la formazione di Gianni Caprara.

Pur essendo a ranghi ridotti (a rinforzare il sestetto la giovane centrale Zampieri del Montichiari) per le assenze delle nazionali e di Barun, alle prese con le terapie per la riabilitazione, l'Asystel riesce a disputare un’ottima prova trascinata da Dora Horvath, rientrata ieri dalla parentesi con la nazionale ungherese.

Nel primo set è proprio la schiacciatrice ungherese a fare la differenza, copione che si ripete nel secondo parziale quando un suo break in battuta segna il sorpasso del secondo tempo tecnico, dopo un avvio migliore delle padrone di casa.

Nel finale, due set ball sprecati dalle bresciane prima del muro di Frigo (parzialino finale di 0-4 per le asystelle). Terzo set con due novità: dentro Zardo e Camera, fuori Sansonna e Bechis. Le squadre viaggiano testa a testa fino al 23-23, quando il break Asystel è concluso dall’ace di Frigo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bene il test di Montichiari: vittoria in amichevole per le asystelle

NovaraToday è in caricamento