rotate-mobile
Sport

L'Asystel Novara torna a vincere: 3-0 contro il Parma

Ora le asystelle si preparano alla sfida di domenica contro il Piacenza. Il successo sul campo di Parma riapre, complici i risultati dagli altri campi, anche la corsa al quarto posto, distante ora solo due punti

Torna al successo l’Asystel di Gianni Caprara, che sul campo di Parma trova una vittoria in tre set.

Vittoria che riapre, complici i risultati dagli altri campi, anche la corsa al quarto posto, distante ora solo due punti.

La partita di ieri, mercoledì 7 marzo, a Parma non è mai stata davvero in discussione, con l’Asystel sempre avanti nel primo set trascinata da Horvath e Barun, protagoniste assolute, chiuso con uno scatto decisivo nel finale di frazione.

Il secondo parziale è stato invece un vero e proprio “saggio” delle potenzialità della squadra: Barun e compagne hanno letteralmente surclassato Parma, chiudendo con un perentorio 25-9. Nel terzo parziale, poi, il più combattuto della partita, l’Asystel ha mantenuto costantemente le redini del gioco, pur senza mai riuscire a scrollarsi di dosso la resistenza delle padrone di casa.

Un errore di Grothues ha dato, al secondo tentativo utile, il successo all’Asystel.

Le asystelle tornano di nuovo in campo domenica, per l'ultima di regular season contro il Piacenza: in palio ci sono il piazzamento playoff e la possibilità per l'anno prossimo di giocare le coppe europee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asystel Novara torna a vincere: 3-0 contro il Parma

NovaraToday è in caricamento