rotate-mobile
Sport

Baseball Novara: in trasferta a Grosseto per fare risultato

Appuntamento sabato 20 aprile. La Ibl2, invece, sarà impegnata domenica 21 aprile a Senago, mentre l'under 21 batte anche Lodi e resta a punteggio pieno

Altro impegno esterno, il terzo consecutivo di questo strano calendario di Ibl1, per il Baseball Novara che sabato 20 aprile sarà di scena allo stadio Janella per affrontare la Toshiba Mastiff Grosseto.

La compagine toscana è solo lontana parente di quella che l’anno scorso ha chiuso i battenti dopo aver eliminato i novaresi dalla Coppa
Italia. Si tratta infatti della nuova franchigia proveniente da Arezzo e che ha trovato nella tradizionale sede maremmana la sua nuova casa.

Nelle prime due giornate di campionato, i grossetani hanno pareggiato in casa con un’altra delle esordienti in Ibl, i Black Panthers di Ronchi dei Legionari, e perso nettamente in trasferta contro la corazzata Bologna. Per il Novara, reduce dalla duplice onorevole sconfitta contro i vicecampioni in carica del Rimini, sarà l’occasione giusta per sbloccare la propria classifica, in attesa del debutto casalingo contro la Palfinger Reggio Emilia, in quello che sarà ufficialmente l’opening game di sabato prossimo 27 aprile allo stadio Provini.

Inutile dire che la coppia Calero-Torres sul monte di lancio è attesa a un grande prestazione, ma anche i giovani pitcher italiani, duramente messi alla prova dai line up più produttivi dell’intero campionato (se si eccettua San Marino), sono desiderosi di riscatto. Sul fronte dei padroni di casa, massima attenzione per Nelwin Sforza, battitore tra i migliori del panorama nazionale con .556 di media battuta.

Intanto l’Ibl2 del Piemonte, dopo il pareggio interno contro l’Oltretorrente, sarà di scena domenica 21 aprile a Senago contro il Milano United, la squadra con cui proprio Novara aveva costituito franchigia nelle ultime due stagioni. I lombardi, anch’essi reduci da una vittoria e una sconfitta contro il Codogno, presentano nel roster qualche ex voglioso di mettersi in luce.

Infine nel campionato under 21 prosegue la bella striscia di vittorie consecutive della compagine guidata da Richard Macias: dopo Milano e Bollate anche Lodi ha ceduto nettamente alle mazze novaresi con il punteggio di 10 a 3. In evidenza il giovane lanciatore Simone Visentin, autore di una no hit.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball Novara: in trasferta a Grosseto per fare risultato

NovaraToday è in caricamento