Basket - serie D: debutto casalingo amaro per Novara, in volata vince Gravellona

Nella prima partita casalinga della stagione la formazione novarese targata MG Consulting perde in volata contro Gravellona. I ragazzi di coach Lazzarini torneranno in campo venerdì prossimo, ancora tra le mura amiche del PalaBellini.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

MG Consulting Novara 51 – 52 In Contro Basket Gravellona (21 – 13, 33 – 30, 42 – 43) Nella prima gara del campionato 2019/2020 disputata in casa, la formazione del Basket Club Novara perde per 51 – 52 al cospetto di Gravellona. Esattamente come accaduto nel debutto stagionale, i novaresi giocano una buona prima parte di gara, salvo poi calare nella seconda metà. Nei primi venti minuti i ragazzi di coach Lazzarini giocano con grande intensità, associando buone scelte offensive ad una difesa convincente, soprattutto nel primo quarto. La rotazione funziona e Novara rimane sempre avanti, nonostante gli avversari si rifacciano sotto nei secondi dieci minuti di gioco. Nel terzo e quarto periodo le due squadre calano vistosamente; entrambe le formazioni commettono molteplici errori e faticano a trovare il fondo della retina, affidandosi soprattutto ad iniziative individuali. Il ritmo cala, ed in queste condizioni a trarne vantaggio è Gravellona. A prendere le redini della gara è infatti Claudio Sacco, giocatore con una enorme esperienza che riesce a gestire questa fase delicata del match. Novara tuttavia non molla e rimane attaccata con le unghie e con i denti. Si arriva ad un finale punto a punto, in cui sono i singoli episodi a decidere la gara: gli ospiti segnano un canestro difficile che dà morale, Novara al contrario sbaglia un facile canestro in transizione e così si decide la gara a favore di Gravellona. Al termine della gara c’è sicuramente un po’ di rammarico per un finale di gara non gestito al meglio contro un avversario da zona playoff. Nei prossimi giorni i ragazzi di Novara dovranno tornare in palestra più motivati di prima, ben consci degli errori commessi in queste prime due partite, soprattutto nelle seconde metà di gara, ma anche consapevoli che ce la si può giocare con tutti. Tabellino Novara: Boieri, Sartor 2, Pozzati 10, Martelli 3, Rocca 7, Ilic 16, Merlo 3, Tartaglia 7, Cannavina, Amato, Zocca 3. All. Lazzarini Tabellino Gravellona: Dell’Orto, Ferraris, Lo Basso 6, Santini ne, Gavioli 8, Sacco 13, Clerici 7, Marzorati 4, Carone 7, Stanzani 5, Guala 2, Laidelli ne. All. Buarotti La MG Consulting Novara tornerà in campo venerdì 18 ottobre, ancora una volta sul parquet di casa del palazzetto “Bellini”. I novaresi sfideranno Don Bosco Borgomanero. La palla a due è fissata alle ore 21.15. Questi i risultati delle altre partite del secondo turno di campionato: Pallacanestro Tortona 62 – 54 Victoria Basket Novara, Nobili Nuova PGS Don Bosco Borgomanero 61 – 77 Pallacanestro Trino, PGS Don Bosco Crocetta 80 – 52 Basket Galliate, Poli Opposti Domodossola 92 – 96 Pallacanestro Borgoticino, Pallacanestro Montalto Dora – Pallacanestro Novi 1980 (dom 13/10), PGS Reba Basket – Eteila Basket Aosta (dom 13/10).

Torna su
NovaraToday è in caricamento