rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Rizzottaglia

Basket - Serie D: Novara ospita Domodossola per scacciare la crisi

Nella quinta giornata del campionato di Serie D la MG Consulting Novara ospiterà la Poli Opposti Domodossola. I ragazzi di coach Marchi, così come i novaresi, sono fermi a quota due in classifica. Appuntamento venerdì sera al PalaBellini.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Due formazioni che hanno iniziato con il freno a mano tirato questo campionato di Serie D si affronteranno venerdì sera a Novara. I padroni di casa della MG Consulting, guidati da coach Lazzarini, sfideranno la Poli Opposti Domodossola. I domesi hanno colto una sola vittoria in questo inizio di stagione, vittoria ottenuta proprio nell’ultimo turno di campionato quando sono riusciti a superare Borgomanero con il punteggio di 96 – 79. L’esperienza è sicuramente dalla parte di Domodossola, squadra esperta e che conosce bene la categoria. La Cestistica è la formazione che più ha segnato in questo inizio di stagione, con oltre 80 punti di media a gara. Tuttavia, la difesa dei ragazzi di coach Marchi è anche la meno efficace, avendo subito mediamente 81 punti a match. La guardia Matteo Donaddio, con i suoi 24 punti a gara, risulta il miglior marcatore del Girone A di Serie D. Anche il Basket Club Novara è ancorato a quota due in campionato; l’unica vittoria di stagione è arrivata in trasferta alla prima giornata, poi una serie di tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali maturata in trasferta contro Reba Basket. Sono 63 i punti di media segnati dalla MG Consulting, che ne concede circa 66 ogni volta che scende sul parquet. I soli due punti in classifica stanno stretti ai novaresi, che in questa prima parte di stagione hanno pagato i cali di concentrazione e una mancanza di nervi saldi quando le partite si sono decise nel finale. Quello contro Domodossola non sarà un match facile, tuttavia una vittoria sarebbe utile per scacciare la mini-crisi. L’appuntamento è fissato venerdì 1° novembre presso il PalaBellini di via Crimea (Novara). Palla a due alle ore 21.15. Arbitri dell’incontro saranno i signori Jacazio Gianmaria Laurent e Chieppa Luca.

Queste le altre partite del quinto turno di campionato: Nobili Nuova PGS Don Bosco Borgomanero – Pallacanestro Tortona, Pallacanestro Novi 1980 – PGS Reba Basket, Pallacanestro Montalto Dora – In Contro Basket Gravellona, Basket Galliate – Victoria Basket Novara, Pallacanestro Trino – Pallacanestro Borgoticino, PGS Don Bosco Crocetta – Eteila Basket Aosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Serie D: Novara ospita Domodossola per scacciare la crisi

NovaraToday è in caricamento