rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Oleggio

Oleggio Junior Basket, nasce il Baskin Oleggio

La squadra dedicata ad atleti normodotati e disabili.

L’Oleggio Junior Basket è lieto di dare il benvenuto all’interno della sua famiglia al “Baskin Oleggio”, la squadra di baskin dedicata ad atleti normodotati e disabili. Un progetto, unico nella città di Oleggio, che sta particolarmente a cuore alla società e che ha trovato la sua concreta realizzazione grazie alla sinergia con le altre realtà del territorio e del Comune. A guidare la squadra sarà Marco Rocco, istruttore baskin ed educatore, che lavora già da tempo sul territorio e gli spazi sono stati concessi dal Comune, che ha messo a disposizione il palazzetto dello sport della città.

Gli allenamenti si terranno tutti i sabato mattina dalle 11 alle 13 al palazzetto dello sport (piazzale Atleti azzurri d’Italia). Unicamente per sabato 13 aprile l’appuntamento è nella palestra della scuola media Verjus (via Castelno- vate), stesso orario. 

Il presidente Oleggio Junior Basket Massimiliano Bonini: "È una sfaccettatura del basket che ci piace da tempo, ne avevamo già parlato anni fa e ora che i tempi sono quelli giusti siamo orgogliosi di dare il via a questa avventura. Qualcosa di importante che si collega a quelle azioni, legate al sociale, che fanno già parte del nostro quotidiano, come l’amicizia con alcune associazioni del territorio oppure il sostegno alla Coppa Italia Sordi. Continueremo su questa strada".  Il presidente Oleggio Magic Basket Mauro Giani: "Siamo orgogliosi di poter vantare, nella nostra famiglia, la squadra
di baskin. Rappresenta per noi un punto di partenza, perché di fatto è l’inizio di un nuovo percorso che sarà emozionante come tutti quelli intrapresi dalle nostre squadre, ma anche un punto di arrivo: anni fa i nostri istruttori e allenatori avevano partecipato al corso istruttori di baskin, una realtà che avremmo prima o poi reso nostra".

Coach Marco Rocco: "Sarà una bellissima esperienza, il baskin è la disciplina sportiva più inclusiva di tutte, consente nello stesso momento di far giocare insieme persone con capacità motorie diverse, di sesso diverso ed età diversa dai 14 anni in su. Il baskin si adatta alle persone che lo praticano e il bello sta negli occhi di chi guarda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Junior Basket, nasce il Baskin Oleggio

NovaraToday è in caricamento