rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bluenergy: sconfitta pesante a Tortona per i ragazzi di Morganti

I novaresi escono sconfitti 82-55, in una serata davvero da incubo. Morganti: "Senza dubbio Tortona ha dimostrato di essere una grande squadra, mentre noi non siamo mai riusciti ad entrare veramente in partita"

Disfatta per i novaresi della Bluenergy che, dalla trasferta di Tortona, escono sconfitti 82-55.

I ragazzi di Morganti non sono entrati mai nella partita e nello scontro con la capolista non hanno dimostrato mai veramente quello che sono in grado di fare. I padroni di casa mettono in campo grinta, voglia e mentalità da squadra vincente facendo una partita perfetta.

Novara, invece, esce molto ridimensionata e conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che questo è un campionato durissimo in cui nulla può essere lasciato al caso.

“Senza dubbio Tortona ha dimostrato di essere una grande squadra - ha commentato il coach Morganti - hanno fatto vedere perché loro sono la capolista. Ci hanno messo voglia e tanta grinta, mentre noi non siamo mai riusciti ad entrare veramente in partita. Fortunatamente questa sconfitta non pregiudica nulla e noi abbiamo tutto il tempo di dimostrare che possiamo essere fra le prime quattro. E’ un campionato duro e lo sapevamo, ogni gara è difficile e non possiamo certo pensare che conquistare i due punti sia un lavoro facile”.

 Adesso una settimana di preparazione intensa che porta verso il derby con il Basket Club Trecate domenica 6 novembre al Pala Dal Lago alle ore 18.

 

IL TABELLINO BLUENERGY NOVARA - ORSI TORTONA

Orsi Derthona: Tava, Taverna 5, Degrada 18, Gioria 14, Quaroni 17, Campeggi 3, Gatti 12, Mozzi, Serafin 5, Pavone 8. Coach Arioli

BLUENERGY NOVARA: Marchetti, Giroldi 6, Mari, Negri, Ilic, Leone 5, Barbiato 11, Ceper 18, Prestini 8, Degiovanni 7. Coach Morganti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bluenergy: sconfitta pesante a Tortona per i ragazzi di Morganti

NovaraToday è in caricamento