rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Bluenergy Novara: squadra ko contro il Mortara che stravince

La società lombarda si prende la rivincita e al Pala Dal Lago si impone sui novaresi per 93-80. Dopo le due vittorie consecutive Negri e compagni devono arrendersi a Mortara, che ha giocato bene per tutta la partita

Mortara si prende la rivincita e al Pala Dal Lago si impone sulla Bluenergy per 93-80.

Dopo le due vittorie consecutive Negri e compagni devono arrendersi ai lombardi che sono stati capaci di interpretare meglio la partita. Mortara è rimasta costante durante tutti i 40 minuti, non ha mai avuto grossi cali, nonostante in un paio di occasioni la Bluenergy sia riuscita a portarsi avanti anche di 10 punti.

Poi forse un po’ di tensione unito al calo fisico ha permesso agli ospiti di rientrare e alla fine di segnare addirittura 35 punti nella sola ultima frazione, cosa questa che ha dato poi il vantaggio finale alla Expo. Senza dubbio i ragazzi di Zanellati sono stati bravi a scappare nel momento giusto, anche se c’è da dire che comunque la Bluenergy non ha certo giocato la sua migliore pallacanestro, soprattutto in fase difensiva. Del resto quando subisci più di 90 punti in casa è molto difficile vincerla la partita.

Per portare a casa i due punti bisognava mantenere un punteggio basso visto soprattutto il momento di calo dei novaresi, cosa questa che evidentemente non è stata. Che non sia stata una grande prestazione da parte dei novaresi è evidente, probabilmente però si sono lasciati andare un po’ troppo nell’ultimo quarto. Bisogna però andare avanti e pensare alla prossima partita visto che ogni singolo incontro conta tantissimo data la compattezza della classifica.

La squadra novarese si prepara già alla prossima partita e punta a fare una buona prestazione a Sestri Levante, per poi sfruttare la sosta per ricaricare le batterie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bluenergy Novara: squadra ko contro il Mortara che stravince

NovaraToday è in caricamento