rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La Bluenergy scaccia gli spettri di inizio stagione e batte Pavia

I novaresi vincono contro una delle pretendenti al titolo. Morganti: "Abbiamo giocato la nostra pallacanestro, finchè c'è stato in campo Negri abbiamo fatto quello che volevamo"

La Bluenergy Novara si riprende e lo fa nel migliore dei modi, battendo una delle pretendenti al salto di categoria, la Edimes Pavia.

La squadra di Morganti comincia con Negri, Giroldi, Prestini, Degiovanni e Ceper, Pavia risponde con Banin Benevelli, Conti, Carrera e Cristelli. Le due squadre si studiano e lavorano per linee esterne, con Novara che si porta sul 5-0. La Bluenergy spinge bene e va su di 14. Con qualche conclusione isolata da fuori Pavia prova a rientrare ma non ce n’è, Novara chiude a +11.

Gli ospiti rientrano un po’ più convinti e si riavvicinano, ma la Bluenergy controlla. Novara rallenta il ritmo, meno tiri e più imprecisione, ma quando c’è bisogno rimettono le cose a posto e chiudono 32-23.

Fiammata al rientro dal riposo lungo per Novara che con tre colpi stende Pavia: Degiovanni e Ceper portano il vantaggio a +20. In uno scontro Negri rimedia una distorsione alla caviglia sinistra che lo costringe a uscire. Pavia approfitta dell’attimo di smarrimento novarese e si porta a -12. Il vantaggio per i padroni di casa rimane immutato col + 13 sulla sirena.

Si continua, punto a punto, si gioca tutto in tre minuti. Novara fa il minibreak a 1’30” dalla fine. Trenta dalla sirena: la Bluenergy è a +5, tiro fuori di Cristelli, Barbirato ne sbaglia due dalla lunetta, ma Degiovanni stoppa Gaston Rossi Pose, palla novarese, vittoria in cassaforte.

“Abbiamo giocato la nostra pallacanestro, finchè c’è stato in campo Negri - commenta il coach Morganti - abbiamo fatto quello che volevamo. Poi la sua uscita ci ha un po’ condizionato e forse abbiamo rivisto gli spettri delle ultime due partite. Poi però siamo stati bravi a non mollare, a crederci e a portare a casa due punti importantissimi”.
 

IL TABELLINO BLUENERGY NOVARA - EDIMES PAVIA

BLUENERGY NOVARA: Negri 7, Giroldi 10, Prestini 3, Ceper 13, Degiovanni 16, Barbirato 7, Ilic 7, Leone, Mari, Marchetti n.e. All. Morganti.

EDIMES PAVIA:, Benevelli 5, Conti 16, Carrera 9, Cristelli 6, Beretta 8, Maffi, Novelli n.e., Pomenti 9, Rossi Pose 8, Banin. All. Sacchi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bluenergy scaccia gli spettri di inizio stagione e batte Pavia

NovaraToday è in caricamento