rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Borgomanero

Borgomanero Calcio: il secondo acquisto è Adriano Marzeglia

Classe 1986, Marzeglia è l'attaccante di peso su cui si affiderà Giampiero Erbetta per la prossima stagione. Ha giocato fra i professionisti in C2 con il Lecco, il Rovigo e la Carrarese

Dopo Federico Tiboni, l'Asdc Borgomanero Calcio annuncia un nuovo acquisto.

Si tratta di Adriano Marzeglia, classe 1986 e 193 cm di altezza. Marzeglia è l’attaccante di peso su cui si affiderà Giampiero Erbetta per la prossima stagione. Il suo è un curriculum di primissimo livello. Ha giocato fra i professionisti in C2 con il Lecco, il Rovigo e la Carrarese. Dopo essere passato in D con il Focevara è ritornato fra i professionisti al Gallipoli. Nell’ultima stagione ha giocato la prima parte di campionato al Verbania con 12 presenze e 8 gol. Nella seconda parte ha vestito la maglia della Pianese realizzando 8 gol e totalizzando 19 presenze.

"Quella di Borgomanero - ha commentato Marzeglia - è la scelta migliore che potevo fare; è una squadra di prestigio e blasone con tanta voglia di ben figurare in serie D. Dalla squadra che la dirigenza sta componendo si vede come la società non abbia voglia di stare a guardare. Sono contento di essere arrivato alla corte di Giampiero Erbetta e di Franco Tosca".

Proprio grazie a queste due figure Marzeglia ha scelto la piazza di Borgomanero nonostante le numerose richieste avute in questa fase di mercato.

"Erbetta - ha aggiunto l'attaccante 27enne - è un mister molto conosciuto in tutti i campionati in cui si va a giocare. Ha una validissima esperienza in serie D. Il suo modo di giocare è anche la gioia di tutte le punte. Difficile trovare un attaccante al di sotto delle 15 marcature che abbia giocato con lui. Mi aspetto una bella stagione da questo punto di vista. Sul Direttore Sportivo posso dire che lo conosco bene, è andato via da una società molto seria per approdare a un’altra società molto seria. Ha tanta esperienza e voglia di fare calcio".

Il neo attaccante rossoblù sembra fin da subito raccogliere il lancio della nuova campagna abbonamenti del Borgomanero calcio e fa un appello ai tifosi: "Sono molto fiducioso per la prossima stagione, vorrei allo stadio tanti nostri tifosi. Benchè si tratti di una squadra neo promossa sono sicuro che qualsiasi avversario arriverà a Borgomanero, troverà del filo da torcere. Forza Borgo e seguiteci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero Calcio: il secondo acquisto è Adriano Marzeglia

NovaraToday è in caricamento