rotate-mobile
Sport Borgomanero

Borgomanero: prima prova stagionale da serie A per il Twirling Santa Cristina

Le atlete del Twirling Santa Cristina hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione conquistando un oro per il Team senior e un argento per il Gruppo coreografico

Al via nel palazzetto dello sport di Loano la stagione agonistica per la serie A: i migliori 67 atleti del panorama nazionale sono scesi in campo.

Due intense giornate, sabato e domenica, portano subito buoni risultati per le atlete del Twirling Santa Cristina, che rientrano dalla trasferta ligure forti di due importanti medaglie per il Team senior e per il Gruppo coreografico.

Il primo ha conquistato il primo posto e il Gruppo coreografico il secondo gradino del podio.

Buoni piazzamenti anche per le atlete soliste, che non sono arrivate sul podio, ma che hanno portato in campo esercizi puliti, tecnicamente molto curati e questo fa ben sperare per le prossime competizioni in calendario.

Nella categoria Solista Junior Michela Mazzola ha ottenuto un buon 7° posto, ad un passo dalla qualificazione per il Grand Prix. Nella categoria Soliste Senior 9° posto a Elena Veronesi e 10° Valeria Favotto, anche loro pronte a dare il massimo per arrivare alla qualificazione per il Grand Prix, hanno a disposizione le altre due prove in cui potranno confermare e migliorare le prestazioni. Sono infatti tre le prove per le atlete di Serie A da affrontare per i titoli nazionali, che decreteranno anche l’accesso alle competizioni Europee e Mondiali.

Prossimi appuntamenti: il 2 e 3 aprile con le “giovanissime” atlete del settore promozionale “Twirl For Fun” a Bra e il 9 aprile con la serie B e C a Cantalupa. Per la serie A la seconda prova della stagione è in calendario il 16 e 17 aprile a Busto Arsizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: prima prova stagionale da serie A per il Twirling Santa Cristina

NovaraToday è in caricamento