rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgomanero

Borgo - Pro Patria: vittoria dei novaresi nell'amichevole di lusso

E' finita 2 a 1 per il Borgomanero la partita di ieri, mercoledì 1° agosto, contro la squadra che milita in Seconda Divisione Lega Pro. Mister Erbetta: "Sono contento per la discreta prestazione dei ragazzi"

Finisce con una vittoria per 2 a 1 l’amichevole di lusso del Borgomanero contro la blasonata Pro Patria, squadra che milita in Seconda Divisione Lega Pro e che sta svolgendo la preparazione sul Lago Maggiore.

Mister Erbetta non si lascia assolutamente prendere dai facili entusiasmi e nel suo commento post gara esordisce con un classico degli adagi calcistici: "Calcio d’agosto non ti conosco. Sono contento però per la discreta prestazione dei ragazzi. Devo sottolineare come in campo c’erano dei calciatori che non sono nostri. Tutto sommato la squadra si è mossa bene in campo e soprattutto non abbiamo subito infortuni. Teniamo un profilo basso e ritorniamo a lavorare, abbiamo iniziato da appena tre giorni".

Pochi tre giorni per fare un bilancio ma sufficienti a comprendere il clima che si respira intorno alla squadra.

"C’è un ambiente positivo e, quello che conta, propositivo - ha aggiunto Erbetta -, stiamo proseguendo da due anni un lavoro di scrematura che ci  consente di lavorare al meglio, promuovendo quelli che hanno dimostrato di avere voglia di giocare al calcio. Sono convinto che alcuni di questi ragazzi alla fine della stagione troveranno nuovi sbocchi professionali come è avvenuto in passato con altri calciatori che hanno vestito questa casacca".

 

TABELLINO

Borgomanero - Pro Patria 2-1
Marcatori: al 13’ pt Cozzolino, al 16’ e al 28’ Raimondi.

FORMAZIONI PRIMO TEMPO
Borgomanero: Zappaterra (al 30’ pt De Bernardi); Salusti, Bandirali, Nasali, D’Onofrio; Vezzù, Brizzi, Gerbaudo, Rasi; Giallonardo, Raimondi.
Allenatore: Erbetta.
Pro Patria: Sala; Bonfanti, Botturi, Nossa, Pantano; Ghidoli, Bruccini, Artaria; Giannone; Serafini, Cozzolino.
Allenatore: Firicano.

FORMAZIONI SECONDO TEMPO
Borgomanero: De Bernardi (dal 14’ Martignoni); Luciano, Nasali (dal 19’ st Dimitry), Mihnea, Fornara; Salusti (dal 23’ st Massara), Trivino (dal 33’ st Mazzola), Gerbaudo (dal 16’ Frascoia), Piraccini; Giallonardo (dal 16’ st Rodle), Minniti.
Allenatore: Erbetta.
Pro Patria: Vavassori; Andreoni, Botturi, Nossa (dal 31’ st Spanò), Beccaro; Greco, Vignali, Marfisi (dal 25’ st Campinoti); Viviani; Vernocchi, Giorno.
Allenatore: Firicano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo - Pro Patria: vittoria dei novaresi nell'amichevole di lusso

NovaraToday è in caricamento