rotate-mobile
Sport Borgomanero

Borgomanero: 4 medaglie d’oro, 1 d’argento e 2 di bronzo per il Twirling Santa Cristina

Nella 2° prova interregionale Piemonte e Liguria, che ha decretato la classifica valida per il Campionato italiano di specialità tecniche, 13 le atlete del Twirling Santa Cristina in campo hanno fatto faville

Il Twirling Santa Cristina, migliore società in Italia in carica per meriti sportivi, conferma l’alto valore tecnico delle ragazze, con piazzamenti di rilievo per le 13 atlete delle categorie Junior e Senior. I risultati di questa seconda prova, insieme a quelli della prima, concorrono a decretare la classifica interregionale.

Tre specialità in campo: Artistic (esercizio su base musicale predefinita, in cui l’atleta esprime, con lo stile che gli è proprio e congeniale, il meglio della preparazione fisica specifica e della tecnica, utilizzando un quarto del campo di gara), Solo (esercizio su base musicale predefinita, in cui l’atleta esprime al massimo le sue capacità tecniche, usando una piccola parte del campo) e Duo (un esercizio eseguito su base musicale libera da due atleti che, attraverso il lavoro di coppia, coordinano tra loro movimenti di bastone e di corpo).

Per la categoria Artistic, 4 categorie in campo: medaglia d’oro a Elena Veronesi, in gara come Artistic Twirl Adult Elite. Due atlete sul podio per la classe Artistic Twirl Junior Elite: conquista il 1° posto Michela Mazzola e il 3° Alice Girardello. Podio interamente a Santa Cristina per le atlete Artistic Twirl Senior Elite: Sara Maioni 1° posto, Valentina Maioni 2° e Camilla Fortis al 3°. Infine un solo Duo presentato dalla società, per la categoria Artistic Pair Senior Elite composto da Maioni-Mazzola, che si aggiudicano il 1° posto.

LA PRIMA GARA DELLA STAGIONE

“Stiamo iniziando bene la stagione, sono soddisfatta del lavoro di preparazione delle ragazze. Le atlete stanno entrando in forma ed eseguendo bene gli esercizi, le medaglie ed i risultati lo confermano – dichiara la coach Sabina Valsesia - è numeroso il gruppo qualificato per la prossima prova, sempre di specialità tecniche, ma a livello nazionale, l’appuntamento è a Cantalupa il prossimo 3 dicembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: 4 medaglie d’oro, 1 d’argento e 2 di bronzo per il Twirling Santa Cristina

NovaraToday è in caricamento