rotate-mobile
Sport Galliate

Asd Boxe Galliate: due sconfitte a Torino, successi a Chivasso

Niente da fare per Simone Bertaggia e Filippo Piantanida. I giovani pugili della Boxe Galliate ottengono invece ottimi risultati nel primo Criterium Regionale

Due sconfitte a Torino per Simone Bertaggia e Filippo Piantanida, il primo tradito dall'emozione di combattere il primo match senza caschetto e il secondo in ripresa dopo circa un anno di inattività pugilistica.

Simone Bertaggia ha combattuto contro Lucian Cirlig della All Boxing Team nella categoria elite 64 kg. Per Bertaggia era il primo match senza caschetto protettivo, come da nuovo regolamento federale. E' stata forte quindi l'emozione, che non gli ha permesso di contrastare l'avversario e ha portato a un verdetto sfavorevole per il pugile galliatese alla fine del terzo round.

Filippo Piantanida, al suo secondo match dopo circa 1 anno di inattività nel pugilato, è invece salito sul ring con Marco Dell'Aquila della All Boxing Team per la categoria senior 64 kg. Piantanida ha tentato il tutto per tutto, soprattutto nella terza ripresa, contro un avversario però che ad oggi è ancora imbattuto, ottenendo però un verdetto sfavorevole.

A Chivasso, invece, i giovani pugili della Boxe Galliate ottengono ottimi risultati nel primo Criterium Regionale: secondo posto nella categoria Cuccioli, primo e terzo posto nella categoria Canguri e primo e secondo posto nella categoria Allievi. Kristian Xhixha è salito sul secondo gradino del podio nella categoria dei cuccioli. Doppio è stato il piazzamento nella categoria dei canguri, con la conquista del primo posto sul podio per la coppia di atleti Enrico Avvignano e Domenico Marra e del terzo posto per la coppia di atleti Enrico Avvignano e Camilla Fregonara. La doppia medaglia si ripete anche nella categoria allievi, nella quale gli atleti conquistano il primo e il secondo posto, rispettivamente con la coppia di pugili David Ghirardini e Diego Ribellino in cima al podio e con la coppia David Ghirardini e Giacomo Schiavon sul gradino successivo.

La Boxe Galliate si prepara inoltre alla giornata di festa per venerdì 25 aprile in occasione del Verde Azzurra Day: al mattino (ore 10) si svolgeranno le gare del secondo Criterium Regionale del settore giovanile e al pomeriggio (ore 14,30) sarà protagonista con un entusiasmante Torneo di Light-boxe.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Boxe Galliate: due sconfitte a Torino, successi a Chivasso

NovaraToday è in caricamento