rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate: poker di vittorie nella prima trasferta dopo la pausa estiva

Ben 4 gli atleti galliatesi impegnati sul ring di Casale Monferrato: lo schoolboys Riccardo Gaio, il junior David Ghirardini e i senior Francesco Tomaino e Riccardo Cotella

E' ripresa nel migliore dei modi, dopo la pausa estiva, l'attività agonistica della Boxe Galliate, che sabato scorso ha visto i propri atleti impegnati sul ring di Casale Monferrato .

Ben 4 gli atleti galliatesi impegnati nella trasferta: lo schoolboys Riccardo Gaio, il junior David Ghirardini e i senior Francesco Tomaino e Riccardo Cotella.

Ad aprire le danze Tomaino contro il torinese Previti; match condotto dal mancino galliatese che ha imposto il proprio ritmo per tutte e 3 le riprese portando a casa la prima vittoria della serata.

Il secondo galliatese è stato Gaio, in un match di rivincita con Sanfilippo della Abt; nel precedente match fu il torinese Sanfilippo a imporsi ai punti a Galliate; un cambio di tattica studiato in allenamento ha portato il galliatese a buone combinazioni vincenti contro un ottimo avversario. Un bel match spettacolare data la giovane età dei pugili, con la vittoria di Gaio ai punti.

Il terzo match ha visto David Ghirardini contro Cucinotta della Abt; i due giovani atleti si erano già incontrati 2 volte con una vittoria del galliatese e un pareggio. L'atleta torinese pronto a dar filo da torcere al galliatese si é aggiudicato la prima ripresa, ma David cambiando strategia ha ribaltato le sorti del confronto vincendo la seconda, la terza ripresa e il match.

L'ultimo portacolori della società a salire sul ring è stato Cotella, che ha vinto un match difficile contro l'imbattuto Roberti della Abt. Match in equilibrio dove Cotella é riuscito a sfruttare il maggior allungo delle braccia mantenendo alta la concentrazione fino alla fine. Un ottimo test in vista del terzo appuntamento del Galliate Boxing Forum del 22 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: poker di vittorie nella prima trasferta dopo la pausa estiva

NovaraToday è in caricamento