rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Briga Novarese

Panathlon Novara e Mottarone insieme premiano gli atleti azzurri

34 promesse azzurre del territorio sono state premiate dai membri del Panathlon per i recenti meriti sportivi. Guarda la fotogallery dei protagonisti!

Una serata per celebrate gli atleti e le atlete che per la prima volta, nell’ultimo anno solare, hanno vestito la maglia della Nazionale in competizioni internazionali.

Il Panathlon Mottarone ha organizzato ieri sera, lunedì 9 novembre, una conviviale al Tre Stelle alla quale hanno partecipato ben 162 persone tra premiati, autorità, addetti ai lavori, amici e parenti.

"Premiare per noi è un piacere - ha detto Carlo Birolo, presidente del Panathlon novarese - e per l'atleta un onore essere premiato. Il nostro club fu il primo della Regione".

"Vestire la maglia azzurra è un impegno per gli atleti che devono portare avanti forti messaggi sportivi, bisogna fare sacrifici per ottenere risultati - ha continuato Camillo Paffoni, presidente del Panathlon Mottarone - lo sport è esempio di vita, quindi gli atleti devono essere ambasciatori dello sport pulito. Inoltre per i giovani lo sport rappresenta una grande opportunità di inserimento nella società".

Ecco tutti i nomi dei premiati! Per l'atletica leggera Linda Olivieri; muay thay Michele Botezatu e Thomas Veggiotti; grappling Luca Cardano Crippa e Davide Martini Baggeri; canoa velocità Teresa Isotta e Camilla Alessandra Placchi; canottaggio Alessandro Ramoni; baseball Mirco Romano e Gabriele Tealdi; calcio Andrea Antonielli, Lorenzo Dickmann (non presente), Riccardo Collodel e Martina Brustia; tennistavolo Martina Nino, Silvai Pianca ed Erika Stanglini; pallavolo Stefania Sansonna; vela Andrea Ribolzi; ciclismo Matteo Sobrero; snowboard paralimpico Alessio Cappelletti; salto con gli sci e combinata nordica Samuele Janne Comazzi. Infine il gruppo dell'ASD Twirling di Santa Cristina con Alesia Barcellini, Sara Bressan, Camilla Fortis, Alice Girardello, Erica Iulita, Sara e Valentina Maioni, Michela Mazzola, Rebecca Medina, Michela Milione, Arianna Ronco e Giorgia Soldà.

PANATHLON MOTTARONE E NOVARA PREMIANO GLI ATLETI AZZURRI

Alla serata erano presenti anche, tra gli altri, il vice prefetto vicario del Vco Michele Basilicata; i delegati del Coni di Novara Mario Armano e Marco Longodorini per il Vco e i vice presidenti Panathlon di Novara, Roberto Picchio e del Mottarone Rino Porini.

Ospite d'onore il campione di ciclismo Filippo Ganna.

L'appuntamento è rimandato a novembre 2016 quando ad organizzare la cerimonia sarà il club di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panathlon Novara e Mottarone insieme premiano gli atleti azzurri

NovaraToday è in caricamento