rotate-mobile
Sport

Calcio a 5: il Cuspo umilia il Don Bosco per 16-4

E i novaresi pensano alla sfida decisiva con Vercelli. Martedì amichevole con i Soccer Boys di Turbigo

Il Cuspo fa un sol boccone del Don Bosco Alessandria battuto venerdì sera tra le mura amiche del palazzetto di Casalbeltrame con un sonoro 16-4.

La cronaca è una lunga cavalcata in cui gli aironi vanno a segno ripetutamente ad intervalli regolari di 1-2 minuti. Apre le danze Vacchi, al 5’.  Poi Napolitano 7’, Salinitro 25’, Giovanni Chiò 30’ e ancora Vacchi 31’. Nel primo tempo il passivo per gli alessandrini è ancora accettabile grazie ai due gol al 15’ e al 28’ dovuti allo sbilanciamento offensivo dei ragazzi di Burzotta.

Gli ospiti, abituati ad un campo più piccolo, soffrono il gioco degli universitari che, nella ripresa, prendono il largo: ad aprire le danze è il solito Chiò che nella ripresa firma altri tre sigilli. Da segnalare i primi gol in campionato di Alessandro Re, al 14’ e 17’ della ripresa e la prova maiuscola di Stefano Napolitano, prestazioni che lasciano ben sperare per le Universiadi, oltre che per il finale di campionato.

Il primo febbraio è in programma la partita della vita, contro il Città di Vercelli: una vittoria vorrebbe dire centrare quasi matematicamente il secondo posto dietro l’imprendibile Asti Isola, una sconfitta o un pareggio riaprirebbe i giochi avvicinando i vercellesi, al momento terza forza del campionato al Cuspo. 

Nel frattempo, per arrivare al meglio alla sfida col Vercelli martedì 26 è programmata una amichevole con i Soccer Boys di Turbigo, formazione che milita nel campionato di C2.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: il Cuspo umilia il Don Bosco per 16-4

NovaraToday è in caricamento