rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, Cuspo: contro l'Usd Vercelli finisce la corsa promozione

I ragazzi di coach Burzotta sono stati sconfitti di misura nella prima gara dei play off del campionato di Serie D

Si infrangono i sogni promozione del Cuspo, sconfitto di misura nella prima gara dei play off del campionato di Serie D disputata lunedì sera in casa dell'Usd Città di Vercelli.

Superate le tensioni dell’ultima gara tra le due formazioni, la partita si è disputata in un clima di grande sportività. E’ stato un match avvincente, equilibrato, combattuto colpo su colpo: nè la squadra di Castellano nè i ragazzi di Burzotta sono infatti riusciti a prendere il sopravvento e la vittoria è stata decisa all’ultimo secondo utile da un gol di Ottavi. 

I vercellesi avevano a disposizione due risultati su tre, forti del miglior piazzamento in campionato: è l’Usd ad aprire le marcature al 10’, ma in pochi minuti Giovanni Chiò riacciuffa il risultato segnando un bel gol al 19’. Il primo tempo si chiude con i vercellesi ancora avanti, grazie ad una rete che arriva poco prima del riposo. Tra i padroni di casa sugli scudi Ottavi e Luku.

Il Cuspo non ci sta a perdere e torna in campo più determinato che mai (con il sostegno di un pubblico numeroso nonostante l’inedito biglietto d’ingresso per i tifosi): è ancora l’ottimo Chiò a riagguantare nuovamente il pareggio all’8’ del secondo tempo, ma al 12’ i vercellesi passano ancora. Non si respira un secondo e appena un minuto dopo Picciuca riapre ancora la gara. Il forcing del Cuspo si fa quindi pressante, ma il gol della vittoria proprio non arriva. L’Usd sfrutta lo sbilanciamento offensivo ma non punge, fino all’ultimo secondo quando Ottavi segna il gol che fa continuare la corsa dell’Usd, facendo fermare il treno del Cuspo al capolinea di questo campionato di Serie D.

Il bilancio della stagione, che ora proseguirà con i campionati nazionali universitari, è comunque estremamente positivo: mister Burzotta e la dirigenza hanno dato vita ad una squadra competitiva capace di giocarsela alla pari anche con le formazioni più blasonate, un gruppo che trova la sua forza principale nel collettivo e certamente saprà riproporsi con traguardi ambiziosi nella prossima stagione.

Prossimo, imminente, appuntamento, come detto le Universiadi: dopo il buon pareggio per 3-3 contro il Cus Bergamo della scorsa settimana, il 15 aprile si gioca la gara di ritorno. La vincente dovrà sfidare chi vincerà fra Cus Sassari e Cus Verona. La formazione impegnata nei Cnu vede l’innesto di alcuni nuovi elementi come Daniele Sorce, autore di due gol nella gara di andata contro Bergamo (il terzo gol è stato di Salem), e il portiere Demis Bouonani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Cuspo: contro l'Usd Vercelli finisce la corsa promozione

NovaraToday è in caricamento