rotate-mobile
Sport

Novara Lucchese 2-2: gli Azzurri si fanno raggiungere nel finale

Il Novara domina il primo tempo, ma nel secondo non chiude la gara e si fa riprendere da una Lucchese che non ha mai mollato

Un omaggio al calcio di “quarta categoria” e un minuto di silenzio in ricordo del giovane assistente arbitrale Riccardo Pelagatti di Lega Pro mancato per un male incurabile e per Gigi Radice, poi si parte con Novara – Lucchese.

Inizia subito combattiva la gara tra piemontesi e toscani che nei primi 10  minuti si aggiudicano un cartellino giallo per parte per falli tattici. E’ il Novara a guadagnarsi una punizione dall’angolo dell’area, ma Ronaldo e Visconti buttano malamente in mezzo la sfera, al 12’ Schivi colpisce il pallone di prima intenzione da buona posizione, ma ci mette troppa forza e manda alto sopra la traversa e subito dopo pure dal calcio d’angolo non riescono a concretizzare.

Alla mezz’ora il risultato si sblocca con Ronaldo con un gol che ha sorpreso tutti. Il Novara è inarrestabile e 5 minuti più tardi raddoppia con un bellissimo pallonetto di Cinaglia che sorprende l’incolpevole Falcone.

All’8’ del secondo periodo di gioco è Mallamo a partire da centrocampo e arrivare in area di rigore, ma non supera l’uomo e tira contro il portiere toscano che manda in corner. Alla mezz’ora punizione del neo entrato Fonseca al posto di Ronaldo, ma invece di tirare in porta crossa a Cattaneo, anch’egli appena in partita, che però si fa sfuggire il pallone da sotto i piedi. Al 38’, quuando la partita volgeva al termine, il Novara commette uno dei suoi errori e si fa sorprendere da Sorrentino. Al 41’ non  sembra vero e gli Azzurri si fanno  riprendere con Bortolussi che segna da un’azione sviluppata su calcio d’angolo di De Felo.

Nei 4 minuti di recupero c’è ancora tempo per un’ammonizione per il Novara davanti alla panchina ospite, gli animi si scaldano, poco dopo si sfiora la rissa a centrocampo e negli ultimi secondi Di Gregorio salva in extremis mandando in corner e rischiando la beffa di mancare il pallone e concedere il terzo gol agli avversari.

Tabellino Novara Lucchese 2-2:

NOVARA: 12 Di Gregorio, 2 Tartaglia, 5 Schiavi (vcap), 6 Chiosa (cap), 7 Manconi (30 Cattaneo 28’st), 9 Eusepi, 13 Visconti, 14 Ronaldo (4 Fonseca 28’st), 16 Bianchi (8 Sciaudone 24’pt), 19 Cinaglia, 29 Mallamo (20 Nardi 41’st). All.: Viali

LUCCHESE: 22 Falcone, 3 Madrigali, 4 Martinelli (cap), 6 Lombardo (23 Bortolussi 5’st), 8 Greselin (26 Mauri 28’st), 10 Provenzano, 14 Jovanovic (9 Sorrentino 28’st), 16 Favale, 18 Gabbia (33 Zanini 5’st), 20 Strechie (21 Isufaj 41’st), 28 De Feo (cap). All.: Favarin

Arbitro: Maggio di Lodi

Marcatori: 31’pt Ronaldo (N), 36’pt Cinaglia (N), 39’st Sorrentino (L), 42’st Bortolussi (L)

Ammonizioni: 6′ Ronaldo (N), 7’pt Gabbia (L), 32’st Visconti (N), 45’st Cinaglia (N)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Lucchese 2-2: gli Azzurri si fanno raggiungere nel finale

NovaraToday è in caricamento