rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Novara Pisa 2-2: un'altra vittoria mancata

Due reti di capitan Cacia, una per tempo, salvano il Novara

Inizia subito ad alti ritmi la sfida di Santo Stefano per l’ultima giornata d’andata di Lega Pro alla presenza di poco più di 2.700 spettatori. Al 6’ è già il Pisa a passare in vantaggio con Meroni che in area si gira su se stesso e la mette dentro. Al 12’ il Pisa ha rischiato di fare il secondo gol con un cross dalla sinistra, ma fortuna azzurra Marin ha mancato l’aggancio. Due minuti dopo risponde capitan Cacia con un tiro di prima intenzione che il portiere manda in corner. La seconda volta il capitano azzurro non sbaglia, parte in contropiede, studia l’avversario e trafigge con freddezza Gori. Gli animi si scaldano, i tifosi incitano i giocatori, così mister Viali, ma a volte, prediligendo il gioco aereo, le loro giocate sono imprecise. Al 33’ è ancora il Pisa a decollare con Masucci che insacca con facilità dal centro dell’area piccola su azione nata da calcio d’angolo.

Il primo tempo si chiude con gli Azzurrri in svantaggio.

Il secondo tempo inizia molto più lento del primo, la prima azione degna di nota è al 20’ con il neo entrato Eusepi che però non riesce a depositare, per poco, il pallone nel sacco. Al 25’ risponde Lisi, ma anch’egli per un soffio con centra la porta. Passata la mezz’ora il Novara reclama un calcio di rigore. Le speranze si stavano affievolendo quando il Novara trova il pareggio ancora con Cacia e lo stadio torna a incitare. Al 44’ ancora Azzurri in avanti che con Eusepi guadagnano un calcio d’angolo. L’arbitro romagnolo assegna 4 minuti di recupero. Eusepi al 93’ prende il palo e Visconti sbaglia il tap-in. Si è rischiato di vincere una gara partita malissimo.

Il Novara nel girone d’andata ha vinto una sola gara al Piola, domenica 30 di nuovo in campo con la prima giornata di ritorno.

TABELLINO NOVARA-PISA 2-2:
NOVARA: Benedettini; Visconti, Bove, Nardi; Sciaudone, Bianchi, Ronaldo (56′ Eusepi), Mallamo; Schiavi (74′ Schiavi); Cacia, Manconi. All.: Viali
PISA: Gori; Meroni, De Vitis, Buschiazzo; Zammarini, Marin, Gucher, Di Quinzio, Lisi; Marconi (60′ Moscardelli), Masucci (78′ Cuppone). A disp. All.: D’Angelo
Arbitro: Santoro di Messina
Reti: 7′ Marconi, 19′ Cacia, 34′ Masucci, 87′ Cacia
Ammoniti: Ronaldo, Buschiazzo, Masucci, Meroni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Pisa 2-2: un'altra vittoria mancata

NovaraToday è in caricamento