rotate-mobile
Sport

Calciomercato Novara Calcio: le prime partenze e le riconferme

Il portiere David Da Costa lascia andrà a giocare in Svizzera, nel Lugano, così Philippe Beat Koch nel San Gallo. Hanno invece prolungato la maglia azzurra Chiosa, Orlandi e Macheda

Dopo l'arrivo di mister Corini, la Società azzurra sta iniziando le operazioni di calciomercato.

L'ultima news è che il portiere David Da Costa ha raggiunto l’accordo con la Società FC Lugano e quindi si trasferirà, a titolo definitivo, in Svizzera.

Nello stesso Stato andrà a giocare difensore Philippe Beat Koch, precisamente nel F.C. San Gallo 1879, formazione militante nel campionato di Super League svizzera. Il giocatore è stato anch'egli trasferito a titolo definitivo.

Invece Società Novara Calcio ha raggiunto l’accordo con la Società Torino F.C. per il trasferimento in azzurro, a titolo definitivo, del difensore Marco Chiosa, classe 1993. Il calciatore, già in maglia azzurra dal gennaio scorso, sarà legato al Club fino al 2020. Nato a Ciriè, in Provincia di Torino, Chiosa è cresciuto nelle giovanili granata per poi collezionare esperienze con Nocerina, Bari, Avellino, Perugia e Novara, dove nell'ultima stagione ha collezionato 18 presenze e una rete. 

E' stato anche prolungato il rapporto professionale con Andrea Orlandi. Il centrocampista, in azzurro dallo scorso 14 febbraio, ha collezionato 12 presenze e 1 gol nella stagione da poco conclusa.

Infine anche Federico Macheda ha prolungato. L’attaccante classe 1991, in azzurro dal 14 dicembre scorso, è stato autore di 7 gol nel corso della stagione agonistica da poco conclusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Novara Calcio: le prime partenze e le riconferme

NovaraToday è in caricamento