rotate-mobile
Sport Cameri

Campionati Italiani Targa Para Archery: Airoldi è medaglia d’oro

In una piena di vittorie per l'Asd Arcieri Cameri, domenica 8 giugno, da Barletta, in Puglia, la soddisfazione più attesa: l'oro assoluto nei Campionati Italiani Targa Para Archery, per il secondo anno consecutivo, è di Roberto Airoldi nella categoria arco olimpico open maschile

Galliatese, classe 1976, il plurimedagliato è il vero orgoglio della società: i suoi successi sono iniziati nel 2013 quando Airoldi si era aggiudicato la medaglia d’argento di classe confermando la posizione del 2012.

Da lì un trionfo dietro l’altro con il primo titolo assoluto e medaglia di bronzo di classe agli Italiani Targa del 2013 e poi ancora la medaglia d’oro di classe ai Campionati Italiani Indoor di quest’anno. Tutto fino a quest’ultima soddisfazione che l’ha visto salire sul podio due volte: per l’oro assoluto, come già detto, e per l’argento di classe. 

Da non dimenticare, inoltre, che la vittoria agli Italiani Para Archery ha premiato un’altra novarese: Mariangela Perna, dell’Ashd Novara, dopo essersi aggiudicata l’argento di classe, si aggiudicata anche il titolo assoluto nella categoria arco olimpico femminile e il titolo assoluto Mixed Team insieme ad Alfredo Guerrina.

La sfida più imminente che attende Airoldi è con la gara che si svolgerà a Nove Mesto nad Metuji (CZE), dal 23 al 30 giugno, gara Para Archery “Czech Target 2014” valida per l’acquisizione dei punteggi ai fini della Ranking List Mondiale.

"Sono davvero soddisfatto per questo risultato – commenta il campione – come sempre devo ringraziare tutti i miei compagni di squadra e gli amici degli Arcieri Cameri che mi sostengono ogni volta".

Mentre il plurimedagliato Roberto Airoldi, vero orgoglio dell’Asd Arcieri Cameri, si aggiudicava il titolo assoluto, domenica 8 giugno altri arcieri della società camerese hanno ottenuto altri importanti podi. A cominciare dal 1° Hunter & Field organizzato dalla stessa società presso l’Altana del Motto Rosso di Gattico, tracciato con varie sfumature di difficoltà, che ha riscontrato un enorme successo dopo l’appuntamento dello scorso 4 maggio con il 1° 3D del Vergante. Sul podio sono saliti al primo posto Francesco Marchetti, arco istintivo Maschile, Andrea Tarullo al secondo posto per l’arco olimpico allievi maschile mentre Diego Orel si è aggiudicato la medaglia di bronzo con l’arco compound senior maschile. Ospite della competizione il campione olimpico Marco Galiazzo. 

Nella stessa giornata Milena Ciappa, nel 3D di Rosignano Marittimo (LI), si è classificata al primo posto come Arco Istintivo over 21.

Il prossimo appuntamento con gli Arcieri Cameri è in programma domenica 24 agosto con il IV Fita Ovest Ticino Città di Cameri, gara interregionale che si svolgerà, come sempre, al campo sportivo di Cameri sito in piazzale Salvo D’Acquisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Italiani Targa Para Archery: Airoldi è medaglia d’oro

NovaraToday è in caricamento