rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Cameri

IV Trofeo del Gorgonzola, oltre duecento gli arcieri partecipanti

Un appuntamento ormai consolidato che ogni anno invade pacificamente il palazzetto dello Sport Cube. Tra i partecipanti anche il noto campione olimpico Michele Frangilli, medaglia d'oro a Londra 2012

Il Trofeo del Gorgonzola promosso dall’Asd Arcieri Cameri quest’anno si è svolto nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 gennaio attirando nella cittadina novarese diversi atleti e molto pubblico.

Una due giorni tutta dedicata al tiro con l’arco che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti tra cui il noto campione olimpico Michele Frangilli, medaglia d’oro a Londra 2012, la campionessa paraolimpica Mariangela Perna, atleta dell’Ashd Novara, Antonio Tosco dell’Associazione Arcieri Alpignano, vice campione del mondo nella categoria arco compound senior maschile, e Massimo Oddone, della società Arcieri della Paglia di Alessandria, ex campione italiano nella categoria non vedenti.

Tra le presenze degli Arcieri Cameri, Francesco Marchetti, medaglia di bronzo ai campionati italiani 3D come arco istintivo senior maschile e Roberto Airoldi, campione italiano in carica Targa Para Archery, che ha conquistato l’argento a squadre per l’arco olimpico senior maschile insieme con Roberto Agosti e Roberto Egiddi. Al terzo posto sul podio anche la squadra arco olimpico master maschile composta da Daniele Azzari, Roberto Gandolfini e Leandro Ruffo, oltre a Barbara Foschetti, bronzo per l’arco nudo senior femminile, e Alessia Prelli, oro per la categoria arco olimpico giovanissima femminile.

Le premiazioni sono avvenute per mano dell'assessore allo sport di Cameri Simone Gambaro, che si è "complimentato con l’associazione arcieristica per l’ottima organizzazione di un evento tanto importante". Il prossimo appuntamento con l’Asd Arcieri Cameri è per il 4 e 5 maggio con il 1° interregionale 3D all’Altana del Motto Rosso di Gattico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV Trofeo del Gorgonzola, oltre duecento gli arcieri partecipanti

NovaraToday è in caricamento