rotate-mobile
Sport

L'Ashad Novara al Campionato Italiano Indoor Para Archery

Si è svolto sabato 28 e domenica 29 gennaio a Palermo. Novara ha conquistato una medaglia di Bronzo con Mariangela Perna, che ha battuto Graziana Pacetti

C'era anche Novara ai campionati nazionali di Para Archery, che si sono svolti a Palermo il 28 e il 29 gennaio.

Al termine della qualifica (60 frecce a 18 metri) sono stati assegnati i titoli di classe. Nell’olimpico W2 femminile sale sul podio il terzetto che si giocherà le sue carte a Londra 2012. Vince l’oro la torinese Elisabetta Mijno (Arcieri delle Alpi) con 539 punti, seguita dall’atleta di Erice (Tp) Veronica Floreno (A.s.d. Pole Pole) con 517 e dalla novarese Mariangela Perna (A.s.h.d. Novara) con 504.

Al termine della seconda giornata di gare, alla quale hanno assistito i vertici federali, il Presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti e l’assessore allo sport della Provincia Michele Nasca, sono stati assegnati i titoli assoluti individuali. Nell’olimpico femminile l’azzurra Elisabetta Mijno (Arcieri delle Alpi) conferma il tricolore 2011 battendo in finale Veronica Floreno (A.s.d. Pole Pole) al termine di un match combattuto conclusosi sul 7-3 per l’atleta torinese. Bronzo per l’azzurra di Novara Mariangela Perna (A.s.h.d. Novara) che batte Graziana Pacetti (Don Gnocchi tiro con l’arco) 6-2.

Nell’olimpico open maschile vincono l’oro gli Arcieri Poggibonsi (Bartoli, Condrò, Dell’Amura) battendo in finale la formazione novarese dell’A.s.h.d. composta da Vincenzo Vitale, Alberto Sfenopo e Roberto Fabris per 154-121.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ashad Novara al Campionato Italiano Indoor Para Archery

NovaraToday è in caricamento