rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Volley: le asystelle domani in campo a Bergamo

Riprende domani il campionato di Serie A1 e l'Asystel Novara incontra la Foppapedretti Bergamo. La partita sarà trasmessa da Rai Sport in diretta a partire dalle ore 20,30

 

Torna domani il campionato di pallavolo di serie A1.
L’Asystel Novara va in trasferta a Bergamo, per sfidare la Foppapedretti, in quello che molti hanno ribattezzato il “Derby d’Italia” della pallavolo femminile, tra le due squadre più longeve del campionato. La partita sarà trasmessa da Rai Sport in diretta a partire dalle ore 20,30.
E con il campionato torna, come consuetudine dall’inizio di questa stagione, anche l’appuntamento con gli aggiornamenti “Live” per gli utenti di iPhone e iPad che abbiano scaricato la speciale “App” che Asystel Volley e i suoi partner per la comunicazione multimediale (B-Press e Toodev) hanno sviluppato per i propri tifosi.
"Si tratta di un’iniziativa su cui abbiamo deciso di puntare molto - ha spiegato Laura Venturini, responsabile comunicazione Asystel Volley - per diverse ragioni: innanzitutto per offrire un servizio in più ai nostri tifosi che non possono seguire le partite ma che vogliono essere aggiornati sui risultati delle ragazze, così come sfogliare le pagine del sito e le schede delle atlete in un formato che si adatti alla perfezione agli smartphone. In secondo luogo, nessuno nel mondo della pallavolo femminile in Italia e non solo era dotato di uno strumento del genere e per noi di Asystel l’innovazione è un elemento fondamentale. Abbiamo scelto di lasciare l’App gratuita in modo da offrirle il maggior spread possibile. I riscontri che abbiamo fin qui avuto sono ottimi: tanti i download dell’applicazione e tanti i feedback positivi ricevuti dagli utenti".
"La App che abbiamo sviluppato con Toodev per Asystel - ha aggiunto Michele Beltrami, responsabile di B-Press, partner di Asystel per la comunicazione multimediale - abbina al meglio tutte quelle che sono le potenzialità di un iPhone: con un semplice click delle dita è possibile sfogliare le schede e le foto delle atlete così come si fa con la propria libreria multimediale o, ancora, è possibile leggere le news così come sono sul sito, il tutto dando visibilità e spazio a quelli che sono gli sponsor e gli altri partner societari. Il vero fiore all’occhiello è però il sistema di live-score, sviluppato in modo da far sì che sia di facile utilizzo ed intuitivo sia per chi deve aggiornare il sistema, sia per chi vuole fruirne per seguire la partita. Come funziona? Semplice, una volta scaricata l’applicazione, basta attivare sul proprio cellulare le notifiche per ricevere, gratuitamente, un messaggio con gli aggiornamenti, punto a punto, dell’incontro nonché le note del club riguardo l’andamento della partita. In altre realtà e in altri sport è consuetudine offrire questo tipo di servizio ai propri supporter, cosa che ancora non avviene nel volley femminile: Asystel in tal senso ha segnato il passo, ora ci aspettiamo che anche molti altri club, italiani e stranieri, possano decidere di seguire la stessa strada. Il futuro è arrivato".
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: le asystelle domani in campo a Bergamo

NovaraToday è in caricamento