Casalino: l'Audax Santa Rita si aggiudica il Trofeo Pro Santa Lucia

Si sono svolte sabato 12 maggio a Orfengo le finali del torneo di calcio, che ha coinvolto otto formazioni della categoria "pulcini". Ferrari: "Come amministrazione comunale non possiamo che ritenerci soddisfatti"

I giovani vincitori del Torneo

Si è aperto con il Torneo di calcio riservato alla categoria "pulcini" il mese di maggio dell'oratorio Anspi di Orfengo.

L'appuntamento sportivo, organizzato in collaborazione con la Società Sportiva Dilettantistica Juventus Club Novara, si è svolto sabato 12 maggio a Casalino. L'evento è intitolato come ogni anno alla memoria del giovane Corrado Miladani, scomparso prematuramente nel 1984 all'età di soli 13 anni.

La famiglia e gli amici continuano a ricordarlo attraverso l'organizzazione di tornei benefici, a testimoniare la passione che Corrado aveva per il calcio. Il ricavato del Torneo è stato infatti destinato all'Istituto Santa Lucia di Novara. Questa dodicesima edizione del Trofeo Miladani (decima ‘Pro
Santa Lucia’) ha visto scendere in campo le formazioni novaresi dello Juventus Club, dello Sporting 2001, del San Rocco e dell’Audax Santa Rita (per il Girone A), la San Giacomo, il V.R. Veruno, l’Olimpia Sant'Agabio ed il Borgopal (per il Girone B). Alla fine, in una tirata finale, l’ha spuntata l’Audax Santa Rita, che ha battuto il Borgopal e l’Olimpia S. Agabio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Alla grande passione dimostrata dai piccoli atleti scesi in campo - ha commentato il sindaco di Casalino Sergio Ferrari - si è abbinato il notevole interesse dimostrato dai molti spettatori che hanno seguito le diverse partite. Come amministrazione comunale non possiamo che dirci soddisfatti per l’efficiente organizzazione, curata dallo Juventus Club di Novara, per un trofeo che l’Oratorio Anspi Orfengo porta avanti con perizia e attenzione da ormai molti anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Piemonte mascherine obbligatorie per gli addetti alla vendita e raccomandate per chi fa la spesa

  • Coronavirus, in Piemonte prorogata l'ordinanza con più restrizioni: no attività sportiva e passeggiate

  • Coronavirus, in arrivo i buoni spesa: chi ne ha diritto e come richiederli a Novara

  • Coronavirus, morto infermiere novarese di 51 anni: aveva quattro figli

  • Coronavirus: mascherine in distribuzione gratis a Novara, ma non in tutta la città

  • Coronavirus, diffusa su internet una falsa ordinanza: la denuncia della Regione

Torna su
NovaraToday è in caricamento