rotate-mobile
Sport

College Basketball sconfitta ad Alessandria

La partita già sulla carta si annunciava quasi impossibile

Partita che già sulla carta si annunciava quasi impossibile per il College Basketball, che al PalaCima di Alessandria cade con il punteggio di 85 a 54 contro la favorita numero uno al salto di categoria: la Zimetal della coppia Pavone-Kuvekalovic.

Il College non parte con il piede giusto, subendo decisamente troppo durante i primi 5’ di gara. Dopo le incertezze iniziali i biancoblu entrano in ritmo giocando anche una discreta pallacanestro. Il gap è però evidente, soprattutto a livello fisico. Rupil e compagni non riescono a reggere l’impatto con Alessandria, che incrementa il proprio margine di vantaggio minuto dopo minuto sino all’85 a 54 finale.

Queste le parole di coach Di Cerbo a fine partita: “Sicuramente loro sono una squadra costruita per vincere, e noi ora non siamo ancora sufficientemente pronti per giocare questo tipo di partite. Dobbiamo migliorare l’approccio e rispettare il piano partita che ci prefiggiamo, soprattutto contro avversari superiori a noi sia fisicamente che a livello di esperienza.”

ZIMETAL ALESSANDRIA-COLLEGE BASKETBALL 85-54

(25-13; 21-18; 21-16; 18-7)

(25-13; 46-31; 67-47)

Alessandria: Gay 8, Markus 8, Malagutti 2, Lemmi 18, Sabli, Barberis, Kuvekalovic 31, Sindoni 6, Riva 2, Pavone 10, Grossholz.

College: Ielmini 3, Carnaghi ne, Rupil 8, Paoli 13, Petrov ne, TillIander 2, Caneva, Radunic 18, Dojikic 2, Airaghi 5, Rinaldi ne, Mraovic 3. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

College Basketball sconfitta ad Alessandria

NovaraToday è in caricamento