College Basket in giro per l'Italia

Tanti appuntamenti per i giovani atleti

E’ stata una settimana ricca di partite e di entusiasmo quella del Caolleg Basket. Tanti ragazzi in giro per l’Italia, chi con la propria squadra, chi con la selezione regionale e, addirittura, qualcuno oltre confine con la maglia della Nazionale. 

Trofeo Malaguti
Il più prestigioso dei tornei a livello nazionale riservato alla categoria under 16. Il team NovipiùCampus Project chiude al settimo posto, che avrebbe potuto persino essere un quinto visto l’equilibrio della partita contro Don Bosco Livorno. Abbiamo ottenuto il miglior risultato di sempre misurandoci contro realtà di livello assoluto in tutta Italia e non solo. Al solido gruppo di collegiali si è aggiunto quello degli amici della Junior Casale e della Vanoli Cremona, che ci hanno permesso di alzare ulteriormente l’asticella andando a far bene in un contesto di altissimo prestigio. Ottimo il risultato a livello di squadra e ottimi gli spunti offerti dai nostri singoli. 

Under 15 a Perugia
Torneo difficile per i nostri Under 15, che chiudono all’ottavo posto pur lottando con grande grinta. La fisicità degli avversari ci ha messo in difficoltà, tuttavia è stato un ottimo modo per migliorarci ed abituarci a giocare le partite più dure, pronti a scendere in campo in questo impegnativo rush finale del campionato Eccellenza. 

Under 13-14 a Roma
Grande entusiasmo, grande divertimento e un’importante esperienza per i nostri piccoli. L’opportunità di giocare con realtà che provengono da tutt’Italia e la fortuna di giocare in una città come Roma: insomma, un week end indimenticabile per tutti loro.

Under 13 a Ciriè
Altra esperienza formativa per i piccoli under 13, che agli ordini di coach Dongiovanni hanno giocato e vissuto l’esperienza del Trofeo della Befana di Ciriè, misurandosi con realtà di grande prestigio tra cui l’Olimpia Milano. 
 

Trofeo Fabbri
Complimenti ai nostri Attademo e Montalbetti, che con la Selezione regionale piemontese hanno chiuso al quarto posto il Trofeo Fabbri, sfiorando solamente il podio. Un’ottima occasione per i nostri ragazzi che hanno potuto confrontarsi contro i migliori atleti delle altre Regioni d’Italia. 
 

Nazionale svedese
Complimenti, infine, al nostro Ludwig Tilliander, che ha rappresentato la Nazionale svedese alla Baltic Sea Basketball Cup.

Potrebbe interessarti

  • Asl di Novara, arriva l'app per prenotare le visite on line

  • Le acconciature giuste in base alla forma del viso

  • I benefici del magnesio

  • Come pulire il box doccia

I più letti della settimana

  • Incidente a Romentino | Auto prende fuoco in officina: due persone gravemente ustionate

  • Colpo da 20mila euro in banca, poi lo shopping a Novara: arrestato 21enne

  • Incidente sul lavoro a Malpensa, morto un operaio di 49 anni

  • Attenzione al cellulare alla guida: arrivano anche a Novara gli agenti in moto in borghese

  • Cosa fare in città: tutti gli eventi del fine settimana del 15 e 16 giugno

  • Novara, vandali in azione: distrutte auto e parchi pubblici

Torna su
NovaraToday è in caricamento