rotate-mobile
Sport Cureggio

Cureggio: festa per la nuova società sportiva dilettantistica

In paese è ufficialmente nata una società con uno staff tecnico qualificato che insegnerà ai ragazzi il gioco del calcio, divertendosi e trasmettendo i veri valori dello sport. La prospettiva è quella di creare un ambiente familiare

Domenica 20 maggio è stata presentata al pubblico per la prima volta la neo società sportiva cureggese.
La festa si è svolta nella struttura dell’oratorio di San Rocco. Per poter utilizzare la struttura comunale invece, si aspetta il mese di giugno, quando sarà stipulata una convenzione diretta col Comune, per poter così presentare ufficialmente tutto lo staff e le squadre che parteciperanno ai prossimi campionati federali.

Nel primo pomeriggio era in programma una pedalata amatoriale per le vie del paese coadiuvata dalla locale sezione dell’Avis giovani, ma è stata sospesa per le avverse condizioni meteorologiche, ciononostante gli organizzatori assicurano che verrà riproposta in estate.

Il maltempo non ha però rovinato la merenda offerta dall’ASD Cureggio che ha illustrato alle persone presenti il programma pluriennale ed in particolare quello per la prossima stagione sportiva 2012/13.

L’organico societario è composto dal presidente Macchione, dal vice presidente Fornara, dal direttore generale Poggia, dal responsabile tecnico Spagnolo, dal segretario Caresana affiancati da un enturage esperto come Antonioli, Armiraglio, Bacci, Celano, D’Onofrio e Piazza.

Le squadre proposte, già in fase di creazione, saranno la scuola calcio per le annate dal 2007 al 2005, i pulcini dal 2004 al 2002 e gli esordienti dal 2001 al 2000. Tutte le squadre saranno seguite e preparate da personale tecnico specializzato e con patentino federale valido ed aggiornato, questo perché sarà una società che punterà molti sui giovani per insegnargli i veri valori dello sport.
La prima squadra invece militerà nel campionato di terza categoria coinvolgendo il più possibile i ragazzi del paese per creare un gruppo di amici dove il primo obiettivo è quello di divertirsi.

festa asd cureggio

Le iscrizioni a tutte le categorie sono aperte, per qualsiasi informazione come iscrizioni alle squadre e sottoscrizione delle tessere soci, ma anche per chi fosse intenzionato a sponsorizzare la società  è possibile contattare i responsabili o visitare il sito internet www.asdcureggio.it.
Ricordiamo infine che la tessera socio costa 10 euro e servirà come aiuto per sostenere la Società, in più ci sono quattro esercizi commerciali convenzionati che applicheranno uno sconto a chi mostrerà la tessera, oltre a riceve un simpatico gadget.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cureggio: festa per la nuova società sportiva dilettantistica

NovaraToday è in caricamento