rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, Cuspo: pareggio nell'ultima del girone di andata

La sfida al fulmicotone tra Cuspo e F.C. Real Canavese termina con un pareggio per 2-2. Un pari che brucia per i ragazzi di Burzotta

Sfida al fulmicotone tra Cuspo e F.C. Real Canavese nell’ultima partita del girone di andata del campionato di serie D di calcio a 5, terminata con un pareggio per 2-2. Un pari che brucia per i ragazzi di Burzotta che hanno messo in campo tutte le loro energie continuare il giro fortunato di vittorie.

Gli universitari hanno tirato da subito le fila della partita, mettendo in rete il primo pallone dopo soli 4 minuti dal fischio di inizio, grazie al un tiro marchiato Vacchi. Bastano però pochi minuti agli ospiti per incalzare i padroni di casa con due gol, uno al 13’ e l’altro al 27’, che ribaltano il risultato e li portano in vantaggio. 

Il primo tempo si chiude a favore della Real Canavese, ma l’esito dell’incontro è ancora tutto da decidere e i ragazzi di Burzotta non intendono perdere la prima gara fra le mura di casa. Ecco, infatti, che nel secondo tempo arriva il gol del pareggio: all’8’ Napolitano segna la prima rete con indosso la casacca del Cuspo, riequilibrando il punteggio. Lo scontro allora si fa ancora più accesso: gli universitari impongo il ritmo, dominano la partita e costruiscono azioni che sfortunatamente non riescono a concludere. Neppure un ultimo disperato tiro in porta, a pochi minuti dalla fine, smuove il risultato. Il fischio dell’arbitro sancisce la fine della partita sul pareggio 2-2

Concluso il girone di andata, il campionato riprenderà a gennaio, per Cuspo la prima partita del girone di ristorno sarà il 22 gennaio contro l’Asd Don Bosco Alessandria, fra le mura amiche della CuspoArena di Casalbertrame. Gli universitari hanno dimostrato di essere squadra competitiva e dalle molteplici soluzioni tattiche: nel girone di ritorno cercheranno di insidiare il primato in classifica degli astigiani dell’Avis Isola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Cuspo: pareggio nell'ultima del girone di andata

NovaraToday è in caricamento