rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, il Cuspo stende anche la Pro Vercelli

Gol del portiere all'ultimo secondo. Venerdì 11 dicembre si concluderà il girone di andata con una gara interna contro l’insidioso Real Canadese

I ragazzi del Cuspo escono galvanizzati dalla sfida contro l’Asd Pro Vercelli terminata con un rocambolesco 2-3 che merita decisamente di essere raccontato.

I vercellesi guidati da Graziero giocano una partita difensiva di grande attenzione e riescono senza particolari sforzi mantenere il vantaggio maturato al 25 del primo tempo. Nonostante gli sforzi, anche la ripresa sembra essere avida di emozioni e di gol, e quando al 10’ i padroni di casa riescono a raddoppiare i giochi per gli universitari sembrano ormai fatti.

I vercellesi sono abili a difendere, con una attenta gestione dei falli che riesce a congelare il risultato fino ai minuti finali, complice una giornata non propriamente fortunata degli attaccanti del Cuspo che fanno ripetutamente la barba al palo. A 5’ dal fischio finale, finalmente, Giovanni Chiò riesce a riaccendere la luce facendo pace con la sorte avversa, mettendo la palla dentro con un bel tacco.

Il Cuspo tenta il tutto per tutto e pochi sitanti più tardi ancora Giovanni Chiò riacciuffa un pareggio, comunque meritato. Nel forcing finale il Cuspo è galvanizzato dall’entusiasmo, all’ultimissimo secondo è il portiere Alessandro Chiò (in foto) a segnare, mettendo la palla all’incrocio dei pali e scatenando l’incontenibile gioia di giocatori e tifosi. Pochi istanti dopo la partita finisce, l’arbitro fischia e si scatena la festa per tre punti sofferti che consolidano la seconda posizione in classifica.

Venerdì 11 dicembre si concluderà il girone di andata con una gara interna contro l’insidioso Real Canadese. Poi il campionato riprenderà il 22 gennaio dopo la pausa natalizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Cuspo stende anche la Pro Vercelli

NovaraToday è in caricamento