rotate-mobile
Sport

Doppio titolo nazionale per la Gioca Pattinaggio ai Nazionali Uisp

Camilla Campanati vince l'oro nella categoria Novizi Giovani; oro anche per la coppia Martina Michelone e Giulio Perucchini nella categoria Primavera Debuttanti

Fine stagione da incorniciare per la Gioca Pattinaggio che si porta a casa un titolo Italiano nella specialità Obbligatori al Campionato Italiano Uisp di Calderara di Reno.

Camilla Campanati, classe 2011, vince l'oro nella categoria Novizi Giovani in una categoria con 43 partecipanti e sfiora il podio nel libero con un quarto posto su ben 64 atlete. Un esordio fantastico da ricordare che fa ben sperare per il futuro di questa giovane promessa.

Ottimo risultato anche per Alice Grigatti , categoria Piccoli Azzurri, che conclude 11° su 45 partecipanti sempre nella specialità Obbligatori, al suo esordio in campo nazionale. Nella categoria Primavera Morgana Olivetti che si riconferma ai vertici della sua categoria terminando 5° nella gara del libero affollata da ben 43 atlete di altissimo livello, dove la portacolori gaudenziana si è distinta per le difficoltà presentate e per la pattinata veloce ed elegante. Buon piazzamento, anche se al di sotto delle sue reali capacità, per Ginevra Olivetti nel libero della categoria Allievi Uisp, banco di prova per i campionati federali di Maser: sedicesima su 45 agguerritissime atlete nonostante non si sia espressa al meglio. Qualche errore di troppo non permette invece a Francesca Fanello di riconfermarsi ai vertici della categoria Azzurri Giovani, ma potrà rifarsi a fine luglio a Piancavallo agli imminenti campionati di federazione.

Anche nella specialità Coppie Danza le soddisfazioni non si sono fatte attendere; ottimi risultati per le tre coppie danza che vanno tutte a podio nelle rispettive categorie. Titolo Italiano e medaglia d'oro per Martina Michelone (Asd Skating Vercelli) e Giulio Perucchini nella categoria Primavera Debuttanti. La coppia formatasi a gennaio ha bruciato le tappe raggiungendo un alto livello che ha permesso di conquistare la giuria e dimostrando il buon funzionamento del sodalizio con la società vercellese.

Medaglia d'argento per Beatrice Platini e Davide Rizzo alla loro prima partecipazione nella difficile categoria Azzurri Giovani. Bronzo per Vittoria Albanese e Claudio Sandrin nella categoria Allievi Debuttanti in una gara molto combattuta.

Una conferma dell'ottimo livello raggiunto arriva dalla Solo Dance, dove Giorgia Garofalo nella categoria Dance D nella International Cup manca per un soffio il podio nelle danze obbligatorie, ma agguanta il terzo posto e la medaglia di bronzo nel libero (Dance Plus) sulle musiche di Lady Gaga, con grande soddisfazione di tutto lo staff di allenatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio titolo nazionale per la Gioca Pattinaggio ai Nazionali Uisp

NovaraToday è in caricamento