E' tempo di rialzarsi, venerdì si ospita la forte Omegna

Venerdì sera la formazione novarese affronterà in casa Equipe Italia Omegna, squadra al primo anno di Promozione che tuttavia sta già disputando un campionato di alto livello. La Lucciola è reduce dalla sconfitta nel derby ed una vittoria la rilancerebbe in classifica.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Dopo lo sfortunato derby contro il Novara Basket, perso con il risultato finale di 52 - 38, La Lucciola tornerà a giocare sul parquet casalingo venerdì 14 dicembre, quando affronterà la forte formazione di Omegna. Il campionato dei novaresi è stato fin qui altalenante e caratterizzato dalla difficoltà dei ragazzi di coach Lazzarini a trovare continuità, soprattutto in fase offensiva. Nelle prime sette partite di questa stagione sono arrivate tre vittorie e quattro sconfitte, un record che posiziona La Lucciola al settimo posto in graduatoria. Novara produce mediamente 56 punti, subendone poco meno di 57 a gara. Omegna, nonostante questa sia solamente la prima stagione nel campionato di Promozione, sta già dimostrando notevole maturità ed è una delle formazioni che probabilmente lotterà per la promozione in Serie D. Il gruppo guidato da coach Lodetti, formato da giovani provenienti dall’Under 20 con qualche aggiunta di peso per aumentare l’esperienza, è reduce dalla vittoria casalinga ottenuta contro Borgosesia per 74 - 53, la sesta di questa stagione. Omegna ha perso solamente contro la capolista Borgoticino e si trova attualmente in seconda posizione. Gli omegnesi segnano mediamente 74 punti a gara, subendone 61. L’attacco è guidato dal giovane Bovio, top scorer di questa Promozione con 18 punti di media ad allacciata di scarpe, ben supportato dall’esperto Trionfo, che di punti ne segna in media 16. Per spuntarla Novara dovrà sfoderare una prestazione maiuscola, provando a contenere la vivacità del giovane attacco di Omegna e dimostrandosi attenta in difesa per tutti i quaranta minuti di gioco. L’appuntamento è fissato per venerdì 14 dicembre presso la palestra “Bellini” di Novara (via Crimea 12). La palla a due sarà alle ore 21.15. Arbitri dell’incontro saranno i signori Dimaggio e Quaranta. Vi aspettiamo numerosi! Queste le altre partite dell’ottavo turno di campionato: Vikings Paruzzaro - Pallacanestro Borgoticino, Basket Samma Spartans - Borgomanero Sporting Club, Polisportiva San Giacomo - Oleggio Junior Basket, Barberi Basket Borgosesia - Virtus Verbania, Basket Romentino - Novara Basket. Forza La Lucciola!

Torna su
NovaraToday è in caricamento