Varallo Pombia: piccole promesse dell'equitazione crescono

Viviana Bosello, giovane amazzone dell'Asd Il Mondo Naturale del Cavallo vince la categoria 2 di completo a Buscate

E' trascorso solo un mese da quando la scuderia Asd Il Mondo Naturale del Cavallo si è trasferita a Varallo Pombia, in località Cascinetta, ma già ottiene un ottimo risultato con la sua amazzone di punta: Viviana Bosello, classe 1999, che con il suo pony irlandese Rathomore Star si è aggiudicata la vittoria nella categoria 2 di avviamento al Completo (che prevede prove di dressage, salto e cross country) di domenica 30 giugno, a Buscate.

Per Viviana, che ha come trainer l'istruttore irlandese Thomas Cassidy, si trattava della sua prima uscita in una categoria di questo genere: la costanza e la dedizione del trinomio amazzone - pony - istruttore ha portato a questo ottimo risultato che lascia ben sperare per il futuro.

"La nostra Associazione - dichiara Simona Strepparola, presidente dell'Asd Il Mondo Naturale del Cavallo - lavora costantemente con i propri allievi, grandi e piccini, per garantire un approccio di rispetto al cavallo e alla sua natura. La tradizione irlandese del mondo dei cavalli è la nostra arma vincente: Thomas Cassidy si occupa di tutta la formazione dei cavalieri con professionalità e dedizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Polo logistico di Trecate: aperte cinque nuove posizioni lavoratorive

  • Novara, in arrivo un supermercato: in corso della Vittoria aprirà Lidl

  • Grave incidente a Oleggio: auto precipita dalla statale

  • Novara, scoperto un meccanico abusivo a Sant'Agabio

  • Incidente a San Nazzaro, schianto fra due auto: tre feriti, uno grave

  • Cadono massi sulla strada, statale 34 chiusa tra Verbania e Fondotoce

Torna su
NovaraToday è in caricamento