Equitazione: vittoria per la novarese Giulia Zodio

L'undicenne novarese Giulia Zodio del Centro Ippico Lasiria di Cameri si aggiudica la vittoria ai Campionati regionali di salto ostacoli a Pinerolo

L'undicenne Giulia Zodio sul pony Comancy, sotto i colori del Centro Ippico Lasiria di Cameri, si è aggiudicata la vittoria ai Campionati regionali piemontesi di salto ostacoli Indoor svoltisi a Pinerolo (Torino) nel Trofeo Principianti Pony, unica nella sua categoria a concludere i due giorni di gara con due percorsi netti.

Due percorsi netti anche per l'altro binomio del centro in gara Gaia Menchini, coetanea di Giulia, su Twilight, al suo esordio in Campionato nella L60.

I risultati delle giovanissime amazzoni del Lasiria vanno a coronare una stagione di successi per il centro ippico camerese, che si è aggiudicato quest'anno anche la medaglia d'oro di Anna Bellezza Rosati ai Campionati regionali di Dressage categoria Esperti, ottimi piazzamenti ai Campionati regionali di Completo e la partecipazione della giovanissima Irene Mangini ai Campionati italiani di Dressage.

"E' stata una stagione di grosse soddisfazioni, frutto del lavoro e dell'impegno di tutti - ha detto il presidente dell'Associazione Massimo Depaoli - ma in primis del nostro responsabile tecnico, l'istruttore federale di 3° livello Giorgio Bacchetta, che ha saputo motivare, oltre che preparare tecnicamente, i nostri atleti, creando uno senso di squadra in uno sport che spesso è vissuto in chiave individualista. I nostri ragazzi si sostengono a vicenda in uno spirito di grande sportività e questa è la loro forza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra i progetti del Centro per la prossima stagione, la partecipazione ai Campionati italiani e l'organizzazione di una serie di eventi come la caccia al tesoro a cavallo nel Parco del Ticino e il tradizionale Derby di Halloween, che anche quest'anno hanno riscosso un grandissimo successo di pubblico e partecipanti, per avvicinare quante più persone possibile al mondo dell'equitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Incidente a Novara, auto si schianta contro un dehors in via Pontida

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: dal 10 luglio niente più distanziamento su treni e bus

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Incidente a Paruzzaro: schianto tra auto e camion, un ferito grave

  • Violento scontro fra auto e motocicletta: morto un centauro novarese

Torna su
NovaraToday è in caricamento