rotate-mobile
Sport

Libertas Novara, nuoto sincronizzato: Eva Marinozzi campionessa regionale Esordienti A

Titolo piemontese conquistato a Torino. Successi anche per Elena Condorelli e Gaia Balossini nella manifestazione "Girotondo Blu"

Le giovanissime ondine della categoria Esordienti della Libertas Nuoto Novara si sono messe in luce nelle gare disputate nel fine settimana nelle piscine di Torino e Trecate.

Nel Campionato regionale Esordienti A (anni 2012-2013), che ha visto al via 35 sincronette, primo posto e medaglia d'oro per Eva Marinozzi. Settima Demetra Giampiero, ottava Rebecca Procida che è stata comunque la migliore tra le nate nel 2013. Subito dietro di lei nella graduatoria stilata per anno di nascita Giorgia Gambetti, tredicesima assoluta.

Riconferma dei punteggi di qualificazione per i Campionati Italiani primaverili di categoria (Ostia, 14 aprile 2024) per tutte queste atlete oltre che per Rachele Devecchi, Ginevra Scolletta e Nadine Baggar. Hanno partecipato anche Neda Baggar e Selma Touria.

Nella manifestazione regionale "Girotondo blu" - categoria Esordienti B (2014) successo per Elena Condorelli e terza piazza per Dalia Aina. Matilde Agosta, Caterina Pesare e Cliela Santagostini sono giunte rispettivamente 11°, 12° e 13° su 32 partecipanti.

Nella stessa manifestazione, ma nella categoria Esordienti C (2015-2016-2017) vittoria di Gaia Balossini. Terza Camilla Camerone, ottava Zahir Saadoui al suo primo anno di attività. Tutte queste atlete sono nate nel 2015. Dodicesima e prima del suo anno di nascita Chiara Coviello (2016).

Ottime prestazioni per Giulia Acocella (14°), Anastasia Coletta (15°), Ludovica Melone (17°), Ludovica Bianchi (18°), Lara Capellupo (21° assoluta e prima tra le nate nel 2017), Maya Branca (22°), Nocera (30°) e Valentina Binatti (34°) su un totale di 55 concorrenti.

Nell'occasione, nell'ambito del sistema delle stelle, le classe 2014 Pesare e Aina hanno conquistato le loro prime due stelle nell'annata di esordio nel sincronizzato. Le coetanee Condorelli, Santagostini ed Agosta si sono assicurate la seconda stella, mentre le compagne di squadre Acocella, Saadooui, Balossini, Camerone, Branca e Coletta (2015) la loro prima stella.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Novara, nuoto sincronizzato: Eva Marinozzi campionessa regionale Esordienti A

NovaraToday è in caricamento